Alonzi Mauro J Libri

Libri di Mauro Alonzi


MAURO ALONZI: tutti i Libri scritti da Mauro Alonzi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Mauro Alonzi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788890939754

Precariato38 Alonzi Mauro J.   -  Alonzi Mauro, 2014

La realtà. L'illusione. La fine delle speranze. Le tre parti che compongono il libro ben rappresentano, assieme al titolo, 'Precariato38', l'anima di un'opera che vuole essere soprattutto uno spaccato della realtà di tutti i giorni, quella dura e scomoda che sta dietro alla facciata del perbenismo a tutti i costi, deprecata a parole e tollerata nei fatti. Nella storia di Marco e dei suoi compagni si specchiano quelle di tanti altri giovani che, come loro, si sono illusi di avere un futuro, prima, e di poterlo cambiare, poi. Speranze che finiscono quando si scontrano con la realtà di un mondo corrotto. Speranze disperate che rinascono, mutate nelle intenzioni, quando scelgono la contrapposizione violenta al sistema, unendosi per dar vita ad una identità antagonista, attraverso la quale combattere per quei diritti che, da tempo, appartengono soltanto a pochi. Racconto duro e spigoloso, 'Precariato38' trova proprio in questa sua caratteristica un valore ancor più importante: perché la realtà è sempre scomoda e difficile da comprendere, soprattutto quando la si vuol raccontare con le parole dell'altro, dell'antagonista.

€ 6.99
LIBRO   9788856706604

Precariato38 Alonzi Mauro J.   -  Gruppo Albatros Il Filo, 2008  -  Nuove Voci

La realtà. L'illusione. La fine delle speranze. Le tre parti che compongono il romanzo di Mauro J. Alonzi ben rappresentano, assieme al titolo, Precariato38, il valore di denuncia che l'autore ha voluto dare alla sua opera. Nella storia di Marco e dei suoi compagni si specchiano quelle di tanti altri giovani che, come loro, si sono illusi di avere un futuro, prima, e di poterlo cambiare, poi. Speranze che finiscono quando si scontrano con la realtà, con il mondo corrotto del lavoro, dei colloqui e dei falsi contratti. Speranze disperate che rinascono, mutate nelle intenzioni, quando scoprono che possono unirsi per dar vita a una propria identità antagonista, con la quale combattere per quei diritti che, da tempo, appartengono soltanto a pochi.

€ 12.50
disp. incerta
ACQUISTA