Altamura Antonello Libri
Libri di Antonello Altamura
ANTONELLO ALTAMURA: tutti i Libri scritti da Antonello Altamura in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonello Altamura che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Antonello Altamura in Libreria su Unilibro.it:
9791256161188 Greta, santità e sangue
I codici neri di Alfred Hitchcock Altamura Antonello - Robin, 2020 - Robin&Sons
Quali enigmi nasconde la filmografia del regista inglese divenuto il 'dominatore incontrastato di Hollywood' grazie alla sua enciclopedia illustrata di incubi per famiglie aggiornata di anno in anno per più di cinquant'anni? Questo saggio vuole riannodare con un fil rouge unitario i due poli opposti della filosofia esistenziale che traspare dalle opere del cineasta: tensione verso un ideale di bellezza assoluto in compresenza del rischio di scivolare nella vertigine dell'omicidio. In quegli anni la cronaca nera dei più diffusi tabloid sfornava di continuo efferati dettagli sugli ultimi omicidi e raggiungeva i picchi di vendita quando portava in scena la figura dell'omicida seriale.
Hitchcock e quei bravi ragazzi di Hollywood Altamura Antonello - Diamond Editrice, 2017 - I Saggi
Hitchcock e quei bravi ragazzi di Hollywood - DiamonD EditricE
Greta, santità e sangue Altamura Antonello - Porto Seguro, 2024 - Black Magic
Cosa può nascondere la città più bella e antica del mondo? In una Roma dei primi anni '80, che non immagina crisi, Antonello Altamura parla di due anime ambigue, legate da un vortice nero e occulto. Adriana è una giovane attrice, diva incompiuta di una città che non accetta sconti. Francesco è un ex prete tormentato, dispensato dalla chiesa. I due protagonisti ci conducono in un viaggio nella terra oscura della capitale, dove convivono tentazioni, e moralità arcaiche. Sullo sfondo, un Papa abituato a mentire per professione. Gioia e follia, incoscienza e spiritualità, bellezza e pericolo si mescolano in un thriller che può solo confermare il fascino di una Roma Santa e al contempo tentacolare per abiezioni, una Babilonia che vive tra miti del cinema e crisi mistiche.