Alvisi Mauro Libri
Libri di Mauro Alvisi
MAURO ALVISI: tutti i Libri scritti da Mauro Alvisi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Mauro Alvisi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Concuranza. Trattato generale. Il nuovo Paradigma d'Intelligenza sociale Alvisi Mauro - Mediabooks, 2022 - Scenari
La ConCuranza è molto più di un paradigma. È la teoria generale dell'innovazione sociale mostrata attraverso il modello connettivo dell'intelligenza collettiva cooperante. Un cruscotto scientifico applicabile, la Rete Sociale della Vita o potremmo chiamarla socialware. Un sistema operativo diffuso, di intelligenze umane cooperanti, basato sui legami costitutivi di ogni singolo essere del creato. Un creato che dobbiamo pensare come al super mainframe senziente che collega tutti noi, sue unità periferiche e reticolari. La saldatura cosmica tra la prima persona singolare e la prima persona plurale. La promozione di un io collettivo o un SUPERNOI. Per fare ciò occorre ridefinire lo stesso approccio educativo. Scardinare il pensiero disgiuntivo, riduttivo e immiserito da una logica di separazione, a compartimenti stagni, della conoscenza e della scienza, alla ricerca dell'unità che insiste e collega le diversità e viceversa. In un percorso retrospettivo e di infinita prospettiva. Indirizzare l'intera umanità verso una condivisa comunità di destino.
Autostop generation. Aneddoti, interviste e ricordi di strada Alvisi Mauro De Rossi Patrizia - Ultra, 2015
Autostop generation. Aneddoti, interviste e ricordi di strada - Ultra
Vitaliani. La nobile e storica stirpe padovana Alvisi Mauro - Mediabooks, 2021 - Dinastie
Venti secoli di storia della famiglia Vitaliani: nelle sue terre natali e in altre terre del vecchio e nuovo mondo. Una genealogia, che ha plasmato gli avvenimenti forgiando la storia, sempre da attrice primaria, mai vana comparsa, come Italia Vitaliani. Dai primi vagiti del cristianesimo ha dato origini e natali a un Re, a un Pontefice, a Martiri e Santi, Cardinali, Vescovi, Principi, Dogi, Marchesi, Conti, Cavalieri, Ambasciatori, Condottieri, Eroi della patria, Artisti e Letterati, Banchieri e Mecenati. Nobili Dame e Nobili Uomini e il cui sangue si è coniugato con quello di casate reali e imperiali, versato spesso nel sacrificio della propria vita per difendere il credo religioso e politico, per la difesa dei più deboli e la liberazione dei popoli oppressi. L'acqua è l'elemento conduttore della storia dinastica dei Vitaliani.