Amati Luisa Angela Libri

Libri di Angela Amati Luisa


ANGELA AMATI LUISA: tutti i Libri scritti da Angela Amati Luisa in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Angela Amati Luisa che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788865704998

Quel caso da risolvere a Varese Amati Luisa Angela   -  Macchione Editore, 2018  -  I Gialli

Alba Grandi viene aggredita e ferita con un'arma bianca nel centro di Varese. È una ricca signora di origini sarde, con un marito troppo spesso lontano e un figlio tossicodipendente. Condivide solitudine e malinconia della terra di origine con Mirta, la colf sudamericana, Danica, la parrucchiera serba e Giovanna, l'amica medico ancora ferita da un tormentato divorzio. Niente lascia supporre un tentativo di delitto premeditato. Ma con le indagini del vicequestore Calcaterra riemerge dal passato di Alba un uomo, una passione giovanile che lei credeva sepolta da tempo. Amore e nostalgia si intrecciano in un caso dai risvolti inaspettati, che si dipana tra le vie del sonnacchioso centro cittadino e le ville adagiate sui colli, tra una Milano frenetica e le spiagge di una Sardegna resa ancora più incantevole dai ricordi del tempo perduto della giovinezza.

€ 15.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788865704042

I misteri del Beato Angelico Amati Luisa Angela   -  Macchione Editore, 2017

Sulla vita del Beato Angelico, al secolo Guido Trosini, poi divenuto fra' Giovanni, sono rimasti molti dubbi e misteri, dalla data di nascita alla cronologia delle sue opere, alla profondità delle sue amicizie. Sul suo lavoro di pittore non si trovano riscontri precisi nei documenti dei monasteri domenicani nei quali visse e già questo è assai insolito. Persino nel monastero di San Marco a Firenze, da lui mirabilmente dipinto, il priore frate Antonino Pierozzi non scrisse alcunché di lui. Luisa Angela Amati ci narra la vicenda umana dell'artista superando l'incertezza storica con la creazione di un contesto assai veritiero. L'arte di Guido, divenuto poi il Beato Angelico, celebrò mirabilmente il messaggio cristiano; rimase fedele alla cultura domenicana e cateriniana ma fu soprattutto Arte Nuova che dialoga con la vita concreta della sua città, Firenze.

€ 16.00
disp. incerta
ACQUISTA