Amato Daniele Libri
Libri di Daniele Amato
DANIELE AMATO: tutti i Libri scritti da Daniele Amato in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Daniele Amato che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sardegna 612 spiagge georeferenziate Amato Daniele - Carlo Delfino Editore, 2023
Ricca di informazioni e splendide fotografie, presenta le 612 spiagge più belle della Sardegna. Sono suddivise in 8 macroaree e 80 zone - ognuna delle quali descritta nelle sue peculiarità - e illustrate in schede che propongono le informazioni di maggior interesse: collocazione geografica, caratteristiche fisiche (tipo di sabbia e di roccia, conformazione dei fondali, tipologia di vegetazione circostante, grandezza ed esposizione), presenza o meno di servizi turistici, difficoltà di raggiungimento, tipo di afflusso in alta stagione e presenza o meno di divieti particolari o limitazioni all'accesso, parcheggi disponibili. Il sito www.isolamea.it collegato consentirà di ammirare tutte le spiagge nella ricca videogallery e fotogallery dedicata.
Troppe pippe Amato Daniele - Gruppo Albatros Il Filo, 2012 - Nuove Voci
Difficile inquadrare 'Troppe pippe' in una categoria letteraria. Non si tratta di una storia di creatività, nel senso di 'romanzo' o similari. È un libro sulla contemporaneità, che esprime delle riflessioni maturate nel tempo e legate alla vita dell'uomo in società al giorno d'oggi. Forse potremmo etichettarlo come un 'saggio'; con un po' di presunzione potremmo ardire a definirlo come un libro di filosofia. Di fatto, 'Troppe pippe' è una bomba, che inizia piano e ascende costantemente sino a un finale formidabile. Cosa sono le pippe? Una deformazione della civiltà contemporanea che induce le persone a complicarsi la vita, rendendola meno semplice possibile. Le pippe peggiorano la vita lavorativa, sociale e famigliare, generando tensioni e altri problemi di varia natura: l'obiettivo del libro è proprio quello di smascherare tutto ciò e stimolare l'apertura a nuovi punti di vista da parte del lettore e suggerire delle linee guida per cambiare il mondo.