Angelini Lorenza Libri
Libri di Lorenza Angelini
LORENZA ANGELINI: tutti i Libri scritti da Lorenza Angelini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lorenza Angelini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Nuovi modelli di leadership partecipativa Angelini Lorenza Banfi Alessia D'amato Vittorio - Guerini Next, 2021 - Università Cattaneo Libri
La leadership, così come la conosciamo, è giunta al capolinea. Il leader del prossimo futuro sarà una persona capace di creare un sistema culturale e di valori basato sul dialogo, sulla collaborazione, sulla competenza e sulla fiducia. Il compito principale dei nuovi leader non sarà quello di farsi seguire, ma, al contrario, quello di sviluppare altri leader. Ci troviamo oramai in un particolare momento storico dove la piramide del potere si è rovesciata, e siamo convinti che i leader debbano rendere conto delle loro azioni a collaboratori sempre più scolarizzati e competenti, che li legittimeranno o meno a rimanere nella propria posizione. Il libro intende contribuire a questa nuova rivoluzione industriale e culturale fornendo una risposta concreta alla richiesta sempre più pressante delle aziende di incontrare leader che, oltre ad avere pensiero prospettico, sappiano collaborare, coinvolgere ed emozionare le persone. Prefazione di Maurizio Decastri; postfazione di Federico Visconti.
Il sestante delle organizzazioni vincenti. Gli elementi essenziali per competere con successo nell'era dell'ipercompetizione Angelini Lorenza D'amato Vittorio Tosca Elena - Franco Angeli, 2011 - T-Lab. Laboratorio Del Terziario
Nel corso degli ultimi decenni, l'idea di 'azienda vincente' è stata al centro di numerose analisi e di continui ripensamenti, che ne hanno costantemente modificato il profilo con il chiaro intento di rispondere a sfide di mercato sempre più complesse. Attenti a cogliere questa evoluzione del concetto e dopo aver analizzato, confrontato e fatto emergere alcune lacune dei principali modelli per conseguire l'eccellenza impostisi nella letteratura manageriale degli ultimi anni, gli autori espongono in questo libro le innovative caratteristiche di un modello frutto di oltre vent'anni di ricerche svolte all'interno dell'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi. Lo studio condotto dagli autori ha evidenziato sei elementi essenziali (unicità, ambizione, esecuzione, coinvolgimento, architettura, velocità) tra loro strettamente interconnessi, che compongono quello che viene definito il 'sestante delle winner organization'. Ad ognuno di questi elementi è dedicato un capitolo del libro.
Storytelling: il potere delle storie d'impresa. Dal prodotto alla storytelling organization Angelini Lorenza - Franco Angeli, 2015 - Management Tools
In un mondo sempre più VUCA (Volatility, Uncertainty, Complexity and Ambiguity) si è sempre più alla ricerca di senso e significato ed ecco che lo storytelling nelle aziende assume un ruolo strategico per attrarre e farsi scegliere. Raccontare Storie non è banale e richiede una metodologia che deve essere seguita per poter emozionare e conquistare. Il libro sottolinea come lo storytelling possa essere un valido strumento per sottolineare la propria unicità, definire e comunicare la Mappa Strategica e supportare i processi di Change Management.