Angelisi Sonia Libri

Libri di Sonia Angelisi


SONIA ANGELISI: tutti i Libri scritti da Sonia Angelisi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Sonia Angelisi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Emozio-nati libro
-5%
LIBRO   9788831638609

Emozio-nati Angelisi Sonia   -  Youcanprint, 2019  -  Scienze Sociali / Generale

'Emozio-nati' è un viaggio che parte dal cervello per arrivare al cuore e viceversa. Il titolo sta a sottolineare come gli esseri umani siano innanzitutto pulsione emotiva. Noi nasciamo come emozione. Il pianto alla nascita è la primaria manifestazione del nostro essere al mondo. Capire il nostro stato emozionale, attraversarlo e sviluppare l'empatia necessaria a riconnetterci con noi stessi e con gli altri in un mondo sempre più isolato, è parte di un viaggio volto alla ricerca del benessere nella sua globalità. Ancora più significativo sarà affrontare il tema della salutogenesi, così importante oggi non solo per promuovere la salute, ma anche per migliorare la collaborazione tra medico/operatore e paziente/cliente e per superare le iniquità che attanagliano i popoli della Terra, così come l'OMS ha ribadito più volte. Intelligenza emotiva, salutogenesi e approccio sociolistico nella ricerca del benessere saranno i temi principali di questo libro che non ha alcuna pretesa se non quella di aprire una riflessione su temi che per troppo tempo sono stati trattati separatamente dalle diverse discipline. Sociologia, psicologia, biologia, discipline olistiche si incroceranno, si contamineranno, si parleranno per provare a percorrere un sentiero nuovo verso la Conoscenza, nella convinzione che la scomposizione del Sapere porta inevitabilmente a una frammentazione della verità.

€ 18.00 € 17.10
LIBRO   9788867353569

Il consumo critico alimentare: spazio interstiziale tra emozione e ragione Angelisi Sonia   -  Libellula Edizioni, 2016

Il cibo è cultura, frutto della nostra identità e strumento per comunicare il nostro essere. Come le nostre scelte d'acquisto siano influenzate da processi razionali è stato ampiamente studiato. Ma che ruolo svolgono le emozioni? E, soprattutto, quanto sono efficaci le pratiche di consumo degli attori sociali non strutturati in Gruppi d'Acquisto Solidali? Passioni e sentimenti permeano le nostre vite quotidiane condizionando il nostro agire sociale. Il testo si propone di indagare le pratiche di consumo alimentare individuale, tenendo conto della duplice prospettiva emozionale-razionale nell'era postmoderna, caratterizzata da un forte processo di individualizzazione. L'obiettivo è quello di riflettere sulle variabili che danno vita a nuove pratiche di consumo critico, mettendo a confronto due casi-studio (uno spagnolo e uno italiano) e avvalendosi, contemporaneamente, di una più ampia interpretazione della realtà.

€ 19.00
non acquistabile
DETTAGLI