Anna Gregorio Libri
Libri di Gregorio Anna
GREGORIO ANNA: tutti i Libri scritti da Gregorio Anna in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gregorio Anna che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il più bel satellite della mia vita. Alla ricerca delle origini dell'Universo Gregorio Anna - Scienza Express, 2011
Il libro racconta la storia del satellite Planck, ultimo prodotto dell'Agenzia Spaziale Europea, con un occhio particolare: quello di una persona che ha partecipato e ha vissuto le emozioni di Planck dall'interno, cercando di combinare la passione per la scienza e la normale (o quasi) vita familiare. Una vicenda che mostra che essere uno scienziato è una possibilità unica nella vita per le opportunità e le soddisfazioni che ti può offrire. Il libro parla a studenti e insegnanti delle scuole medie inferiori e superiori, futuri scienziati in erba, appassionati di scienza e di tecnologia, in particolare legata allo spazio e ai satelliti. Età di lettura: da 10 anni.
Filosofia e pratiche dei saperi Gregorio F. (Cur.) D'anna G. (Cur.) Sanna A. A. (Cur.) - Mimesis, 2016 - Filosofie
I saggi che compongono questo volume si caratterizzano per una declinazione pratica del sapere filosofico, il quale viene esercitato nella modalità specifica dello studio di 'caso'. Che si tratti della fotografia, del reading filosofico, della philosophy for children, dell'interculturalità o della spettacolarizzazione del tragico, la filosofia in questo libro prende le mosse dalla datità di problemi effettuali e, mettendola ben a fuoco, si sforza di costruire categorie utili per analizzarla e affrontarla. La questione che rimane aperta e che il volume intende rilanciare è quella dello statuto epistemologico del sapere filosofico e della sua relazione rispetto ad altri saperi (e strumenti di sapere), nonché il problema della legittimità della filosofia come attività pratica che riesca a originarsi a partire da una datità fenomenologicamente rilevata.
La vita di santa Macrina Gregorio Di Nissa (San) Giannarelli E. (Cur.) - Paoline Editoriale Libri, 1988 - Letture Cristiane Del Primo Millennio
È il primo scritto biografico con protagonista una donna ed è un manifesto del monachesimo femminile. E' l'opera di un fratello teologo e santo, Gregorio Nisseno, su una sorella monaca e santa.La vita di S. Macrina, è uno scritto dove il Nisseno lascia intravedere le sue intuizioni filosofiche, teologiche e mistiche in un'elegante formula letteraria: basterà leggere la preghiera di Macrina morente, o la descrizione del contrasto fra dolore e imperturbabilità di fronte alla morte, per cogliere la bellezza di una scrittura in cui vivacità di sentimenti e statura intellettuale si fondono.