Antero Libri
Libri di Antero
ANTERO: tutti i Libri scritti da Antero in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antero che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il sogno di Giovannino che diventerà la sua missione per la vita Antero - Youcanprint, 2019 - Fiction / Generale
La storia di questo romanzo si svolge tra la fine del secolo scorso e l'inizio del nuovo, in un Italia dei nostri giorni, descrive la vita di una modesta famiglia che risiede in una grande città, che fa i conti con i problemi di tutti i giorni, con le disavventure di un padre Alfio, che scopre di essere affetto da una malattia molto grave, che ne uscirà comunque guarito, ma che la vita gli riserverà sia a lui che alla sua famiglia un tragico destino, la morte del primogenito Nicolò per un infortunio sul lavoro. Della grande forza interiore che spingerà sia lui, ma soprattutto il terzo figlio Giovannino, alla costituzione prima dell'associazione culturale 'Sicurarte' e poi alla fondazione del 'Movimento per la Sicurezza'. Capace di mobilitare tanta gente con il solo tam tam sui social della rete, che avrà il suo culmine con una imponente manifestazione che porterà in piazza la testimonianza che il lavoro è vita e non morte.
Cercami nel silenzio Anteros Andrea - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
'Pronto? Sì buongiorno mi chiamo Niccolò Serpiano, ho avuto il suo numero da un amico, avrei bisogno di fissare un appuntamento con lei'. Inizia così, con questa semplice frase, la storia di due anime gemelle destinate a incontrarsi e a restare insieme per il resto della loro vita: Sveva e Niccolò. Amore, sesso, amicizia e libertà in un unico eterno momento... 'Cercami nel silenzio' racconta la storia di una donna, Sveva, che attraverso un viaggio nella memoria dichiara il suo eterno amore al compagno, Niccolò. Tutto inizia con il festeggiamento del suo settantatreesimo compleanno, durante il quale i due ricordano i momenti fondamentali della loro unione. Amore e libertà sono i sentimenti che caratterizzano le esperienze dei personaggi, facendo sì che il tempo divenga 'un unico scampolo di eternità'.