Arciprete Giovanna Libri
Libri di Giovanna Arciprete
GIOVANNA ARCIPRETE: tutti i Libri scritti da Giovanna Arciprete in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giovanna Arciprete che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Nerone e il mistero della barba di rame Arciprete Giovanna - Edizioni Espera, 2020 - Storia&Storie
Questo libro non è un libro come gli altri. Narra di un bambino che decide di scoprire un mistero legato al nome del padre, che ha origini antichissime e di cui nessuno conosce la risposta. Decide, perciò, con la sua combriccola di amici di svelare questo segreto. Per farlo si imbattono in strani personaggi. Fin qui è un'avventura che vi terrà con il fiato sospeso, ma la 'bomba' è che la storia si svolge nella Roma antica e il personaggio principale è... tenetevi forte: Nerone! Sì proprio lui, quello che dicono abbia incendiato Roma, ammazzato un sacco di gente e che cantava con un rospo nella gola. Non c'è un film che non lo descriva come un pazzo furioso, grasso e brutto invece aveva i capelli color del rame e bellissimi occhi verdi. Alla fine dell'avventura, che ha le tinte di un giallo, viene anche raccontata la sua vera storia che in pochi conoscono. Età di lettura: da 9 anni.
Storie d'amore malato. Eros e Thànatos. Vol. 1 Arciprete Giovanna - Brè, 2020
I due volumi della serie Eros e Thànatos, questo è il primo, sono un esempio di narrativa sull'amore. Tredici racconti per conoscere l'amore, quello doloroso, a volte malato, ma che merita di esistere. Se quella donna, o quell'uomo, l'ho amato/a, voleva dire che c'era qualcosa che meritava, che giustificava la nascita di un sentimento. Anche se è finito male... Non è sempre così, ma Giovanna di questi ci parla e lo fa divinamente, al punto da farci amare anche la morte.
Inaspettate storie d'amore. Eros e Thànatos. Vol. 2 Arciprete Giovanna - Brè, 2019
Quattordici racconti per conoscere l'amore, quello doloroso, a volte malato, ma che merita di esistere. Se quella donna, o quell'uomo, l'ho amato/a, voleva dire che c'era qualcosa che meritava, che giustificava la nascita di un sentimento. Anche se è finito male... Non è sempre così, ma Giovanna di questi ci parla. In più, in questo volume, alla fine troverete un racconto molto, molto particolare: è in una lingua inesistente, creata dalla magica abilità di Giovanna Arciprete, un'opera buffa, divertente e gustosa. Naturalmente, certe espressioni, certe parole, sono adeguate a un sentimento da persone adulte, al limite della crudezza, esattamente come è la vita. Quindi, che nessuna/o si scandalizzi, per favore. Adatto a un pubblico adulto.