Arduini Clelia Libri
Libri di Clelia Arduini
CLELIA ARDUINI: tutti i Libri scritti da Clelia Arduini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Clelia Arduini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Roma, viale Cortina d'Ampezzo. Storie di uomini, artisti e altri animali Arduini Clelia - Albeggi, 2016 - Roma
In questo libro d'esordio Clelia Arduini descrive in punta di penna una delle zone 'VIP' di Roma: viale Cortina d'Ampezzo. Tra aneddoti di personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dell'imprenditoria, cenni storici, natura, leggende e storie comuni, si snoda la vita passata e presente di questo 'suburbio' romano, e dei suoi abitanti, noti e meno noti.
Viale Cortina d'Ampezzo. Storie di uomini, artisti e altri animali Arduini Clelia - Albeggi, 2012 - Roma
In questo libro d'esordio Clelia Arduini descrive in punta di penna una delle zone 'VIP' di Roma: viale Cortina d'Ampezzo. Un quartiere verde, ricco, elegante, un po' snob, che può sembrare 'bello senz'anima', mentre invece, dietro la facciata, si nascondono notizie e fatti di donne e di uomini che restituiscono una società reale, affascinante, a tratti divertente. Tra aneddoti di personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dell'imprenditoria, cenni storici, natura, leggende e storie comuni, si snoda la vita passata e presente di questo 'suburbio' romano, e dei suoi abitanti, noti e meno noti.
Arrivederci Roma Arduini Clelia - Albeggi, 2016 - Roma
Racconto esilarante e nostalgico di Roma, distillato di luoghi sorprendenti, storie stravaganti, scorci da cartolina e angoli nascosti, e poi odori, sapori, ritratti di storia antica e recente e quadretti di vita quotidiana. Il tono sarcastico, nello stile particolarmente graffiante di questa giornalista, si alterna a quello intimo e sentimentale. 'Roma ti fa sentire un re e nello stesso tempo un disperato. È un intreccio fantasmagorico e meraviglioso di vegetazione pubblica e privata, artistica e storica, sociale e turistica, religiosa e mafiosa, umana e aliena, istituzionale, internazionale e fecale, dove tutto si avviluppa e non si capisce dove inizia l'inizio e finisce la fine, dove idee, progetti, sfide, truffe, lavori pubblici, eventi, partiti, associazioni, fondi di investimento, società, nascono e muoiono nello stesso momento, in un continuo sparire e riapparire dove il capo è la coda. Ma Roma è anche bella, bellissima, sublime, se la vedi all'alba e senti un'emozione che diventa dolore quando il lungotevere si tinge di porpora e sul fiume biondo sfilano con riflessi cangianti i monumenti circostanti. Roma ti entra ipodermicamente nel sangue e t'illanguidisce. Come un bacio incompiuto o un abbraccio a metà'. (Prefazione di Vittorio Emiliani)