Argiulo Luigi Libri
Libri di Luigi Argiulo
LUIGI ARGIULO: tutti i Libri scritti da Luigi Argiulo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Luigi Argiulo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Luigi Argiulo in Libreria su Unilibro.it:
9788822712127 I vicoli di Napoli
I vicoli di Napoli Argiulo Luigi - 2M, 2018 - Classic House Book
I vicoli rappresentano il cuore storico e popolare di Napoli. Luigi Argiulo, profondo conoscitore della città e delle sue tradizioni, offre un'analisi sintetica ma esauriente del 'ventre di Napoli'. I mille mestieri, l'artigianato povero, gli ambulanti, le imprevedibili forme dell'arte di arrangiarsi: tutto il pittoresco e variegato mondo, insomma, che dà vita alla cosiddetta 'economia del vicolo': Accompagnato da Matilde Serao, Eduardo De Filippo, Benedetto Croce, Giuseppe Marotta, Totò e molti altri, Argiulo disegna un itinerario ideale e reale nel centro antico della città, intrecciando le esperienze di vita vissuta di questi grandi personaggi a una vera e propria visita guidata. Il libro orienta così il lettore in una passeggiata tra i vicoli più belli e suggestivi della città, ne esplora la storia e le bellezze artistiche, ne mette in luce angoli sconosciuti e spesso dimenticati. Questa guida, dopo la grande espansione conosciuta dalla città di Napoli, risulta oggi particolarmente utile e preziosa.
I vicoli di Napoli Argiulo Luigi - Newton Compton Editori, 1997 - Napoli Tascabile
I vicoli di Napoli - Newton Compton Editori
I vicoli di Napoli Argiulo Luigi - Newton Compton, 2007 - Tradizioni Italiane
I vicoli rappresentano il cuore storico e popolare di Napoli. L'autore, profondo conoscitore della città e delle sue tradizioni, offre un'analisi sintetica ed esauriente del 'ventre di Napoli'. I mille mestieri, l'artigianato povero, gli ambulanti, le imprevedibili forme dell'arte di arrangiarsi: tutto il pittoresco e variegato mondo, insomma, che dà vita alla cosiddetta 'economia del vicolo'. Argiulo disegna un itinerario ideale e reale nel centro antico della città, intrecciando le esperienze di vita vissuta di grandi personaggi ad una vera e propria visita guidata virtuale.