Arpino Michele Libri
Libri di Michele Arpino
MICHELE ARPINO: tutti i Libri scritti da Michele Arpino in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Michele Arpino che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Fine del manoscritto Arpino Michele - Lampi Di Stampa, 2007 - Tuttiautori
'Le cose scompaiono senza che lo vogliamo davvero. Finiscono in piccoli vuoti creati dalla nostra memoria, per il gusto di lasciarci stupiti e privi di immaginazione. Non abbiamo una vera e propria idea di noi fino a quando non cominciamo a perdere i piccoli segnali di ciò che ci sta intorno. È un decadimento lento, il nostro, quasi impalpabile, e terribilmente incomprensibile. In realtà non abbiamo una via di fuga, ma solo un punto di contatto tra noi e una via di fuga. Siamo ridotti a vivere di possibilità talmente effimere da non lasciarci il beneficio di sbagliare fino in fondo, ma solo in parte, esteriormente, venendo a malapena sfiorati dal timore della nostra colpevolezza. Ed è così che anche noi, come le cose, scompariamo, senza volerlo davvero...'.
Tilt Arpino Michele - Prospettiva Editrice, 2008 - I Ridotti Interrete
Una specie di virus, un millenium bug che si insinua nella parola, fuorviandola dal suo significato più puro, dal suo significante acquisito, da tutto ciò che ci hanno sempre appreso a scuola e altrove. La realtà resta tale, ma cambiando il senso delle parole tutto quanto è sfasato, decalato, assurdo. E un tilt della memoria cosciente e degli standard ai quali siamo abituati. Non è un vero incubo, è solo la riscrittura del mondo attraverso un errore.