Artuso Marco Libri
Libri di Marco Artuso
MARCO ARTUSO: tutti i Libri scritti da Marco Artuso in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marco Artuso che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La tela dello scorpione. Le indagini del detective Carreras Artuso Marco - Pathos Edizioni, 2023
L'ultima indagine del detective Carreras ha lasciato una profonda voragine aperta nel suo cuore. Valentina è ancora dispersa e Raúl torna sulle sue tracce. L'avventura riparte dai favolosi paesaggi messicani per concludersi in una cruenta lotta nei boschi impervi della Virginia. L'impavido protagonista si troverà coinvolto in una vecchia faida familiare scatenata da potenti magnati camuffati da burocrati. Il lettore ingaggerà una sfida con se stesso per capire dove finisce la realtà e comincia l'illusione, catapultato in una dimensione parallela in cui il male prende forma e tutto può succedere.
Il caso Messico. Le indagini del detective Carreras Artuso Marco - Pathos Edizioni, 2022
Il detective Raúl Carreras si definisce, per professione, ricercatore di verità e giustizia, ma abbandona i suoi principi morali quando è accecato dalle emozioni. Guai a chi tocca la sua amatissima Valentina! Un moderno Orlando Furioso, inserito in un contesto che sta a metà strada tra la cinematografia americana d'azione degli anni 2000 e l'emotività del mondo televisivo latino. Impetuoso, istintivo, ironico, a volte lascivo, sempre pragmatico e molto umano, indaga sulla scomparsa di una coppia di novelli sposi padovani in viaggio di nozze a Playa del Carmen.
La verità non si dice mai Artuso Marco - Gruppo Albatros Il Filo, 2021 - Nuove Voci
Quando si inizia a scrivere un libro, nonostante le idee ovviamente chiare su come svilupparne la trama, a volte senza accorgersene ci si trova ad aver scritto in realtà qualcosa di diverso da quello che si immaginava. Nel caso di 'La verità non si dice mai' la mia intenzione era puntare tutto sul detective Carreras, creando il suo curioso personaggio e inserirlo dentro in una delle sue tante intricate indagini, quindi raccontare di lui e il suo mestiere, ma chiaramente coinvolgere il lettore principalmente sui complicati sviluppi dell'investigazione, come la maggior parte del genere giallo. Quando ho finito il libro, rileggendolo, mi sono accorto che in realtà Raul si trova invischiato a sua insaputa all'interno dei complicati intrecci famigliari della strana famiglia Barbieri, tanto da rischiare la vita semplicemente per aver fatto quello per cui era stato pagato. Da protagonista principale come avrei voluto, si ritrova a correre una gara per il primo posto assieme a Isabella, Mauro, Benni, Eva... Questa per me non è stata una scelta ma pura casualità, ma mi ha permesso però di capire determinate dinamiche, riguardanti gli addetti ai lavori, a me totalmente sconosciute.