Asero Placido Libri
Libri di Placido Asero
PLACIDO ASERO: tutti i Libri scritti da Placido Asero in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Placido Asero che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il Cielo, in volo Asero Placido - Gruppo Albatros Il Filo, 2010 - Nuove Voci
Dalle coste dell'Africa partono inseguendo un sogno: interminabili le ore in mare, infine l'approdo. Il dramma dei migranti, volti anonimi e confusi nella moltitudine della disperazione, ispira, disegna e racconta la storia di Saad. Miracolosamente giunto in Sicilia e immediatamente rinchiuso in una struttura di accoglienza momentanea, il giovanissimo Saad, ancora minorenne, tenta con fatica di costruirsi una vita nuova. Pochi gli amici disposti ad aiutarlo, affetti sinceri ma insufficienti a sostenerlo; poca la solidarietà dei connazionali, disperati come lui, troppo impegnati a sopravvivere per tendere una mano; poco, se non nullo, l'impegno delle istituzioni; poche in ultimo le risorse e i mezzi a disposizione di quanti vorrebbero un mondo più giusto, una società migliore, costretti ogni giorno a lottare contro muri di silenzio, indifferenza, inspiegabili e assurde paure.
Di sole e di notte Asero Placido - Susil Edizioni, 2020 - Novelise
A fronte di un mondo in cui il cinismo di alcune persone, che usano il proprio ruolo per accrescere il potere personale, la fa da padrone, si staglia solo l'esempio di individui che, anche a rischio di danni personali, decidono di andare avanti nella lotta e di perseguire la verità. Questa, spesso, così come i personaggi narrati, non è accomodante e li costringe, a volte, a fare scelte per niente gratificanti che, anzi, hanno su se stessi risvolti inattesi che ne cambiano il destino e la vita. Questo è quello che Placido Asero racconta nel complesso, ma anche avvincente, intrigo di eventi e personaggi del libro Di sole e di notte.
Momenti... Ovvero: la commedia del divano Asero Placido - Ilmiolibro Self Publishing, 2019 - La Community Di Ilmiolibro.It
'Momenti...' è un testo teatrale e in esso il personaggio principale è un divano. Un soggetto inconsueto da narrare poiché, di norma, e un oggetto che ci e molto vicino nelle nostre abitudini quotidiane. Questo succede, però, come oggetto. Qui, invece, il nostro personaggio, Divano, è anche uomo. Vive di emozioni umane e le comunica anche. Gli uomini e le donne, a volte, gli fanno pena. Raramente, nei loro confronti, esprime anche una sorta di empatia. Il vero umano risulta essere, così, lui.