Associazione Italiana Della Produzione Libri

Libri di Produzione Associazione Italiana Della


PRODUZIONE ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLA: tutti i Libri scritti da Produzione Associazione Italiana Della in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Produzione Associazione Italiana Della che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788883637247

L'impresa nell'Europa allargata. Vantaggi competitivi, opportunità, modelli di presenza, struttura finanziaria e rischi connessi per gli operatori italiani Associazione Italiana Della Produzione (Cur.)   -  Il Sole 24 Ore, 2006  -  Mondo & Mercati

Questo volume nasce ad iniziativa di AIP (Associazione Italiana della Produzione) grazie alla collaborazione determinante che lo ha reso possibile del Ministero Attività Produttive-Direzione Generale per la Promozione degli Scambi, delle Camere di Commercio di Milano e Treviso, della provincia di Milano nonché di Unicredit Banca d'Impresa. L'allargamento dell'Unione Europea rappresenta, di certo, un evento storicamente rilevante per le popolazioni europee. Questo lavoro vuole mettere a fuoco le conseguenze che esso può avere per l'impresa italiana per cui si apriranno nuovi mercati ma emergeranno anche nuovi competitori. L'obiettivo del volume è di suggerire comportamenti 'virtuosi' affinché le opportunità prevalgono sui rischi.

€ 25.00
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788883639951

Reti d'impresa oltre i distretti. Nuove forme di organizzazione produttiva, di coordinamento e di assetto giuridico Associazione Italiana Della Produzione (Cur.)   -  Il Sole 24 Ore, 2008  -  Gestione D'impresa E Innovazione

In risposta alla pressione competitiva, le imprese più attive e innovative hanno iniziato a discostarsi dal modello di business tradizionale per muoversi verso forme di organizzazione produttiva a rete, caratterizzate da nuovi modelli di coordinamento e assetti giuridici. Stiamo dunque assistendo a un passaggio dalle reti territoriali alle reti di imprese non localizzate. Aggregazioni che danno vita a rapporti stabili tra le imprese, consentendo loro di specializzarsi in campi di competenza specifici. Il libro - che presenta 90 casi, considerati i più significativi, di nuove reti progettate o realizzate, indagate e classificate in uno schema articolato in 10 modalità conferma anche il nuovo modello italiano per le aggregazioni delle PMI come il più avanzato che orienterà il futuro dell'organizzazione industriale del Paese, fornendo un contributo fondamentale alla definizione delle linee di azione imprenditoriale e di governo per il prossimo futuro.

€ 45.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788883635359

L'impresa dell'innovazione. La gestione strategica della tecnologia nelle Pmi Associazione Italiana Della Produzione (Cur.)   -  Il Sole 24 Ore, 2004  -  Gestione D'impresa E Innovazione

Nell'attuale contesto competitivo, l'innovazione a base tecnologica è il fattore principale per il successo di un'impresa. L'innovazione radicale di prodotti e processi, in particolare, costituisce l'unica alternativa per le aziende che non possono competere sul basso costo dei fattori di produzione (manodopera e materie prime). Fare innovazione è però difficile e rischioso, soprattutto per le piccole e medie imprese (Pmi), che hanno a disposizione risorse limitate e non possono gestire percorsi fatti di laboratori di ricerca, di strutture e processi dedicati all'esplorazione e alla generazione della conoscenza.

€ 29.00
non acquistabile
DETTAGLI