Avigur Rotem Gabriela Libri
Libri di Gabriela Avigur Rotem
GABRIELA AVIGUR ROTEM: tutti i Libri scritti da Gabriela Avigur Rotem in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gabriela Avigur Rotem che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Se l'amore è un sole infuocato Avigur Rotem Gabriela - La Tartaruga, 2004 - Narrativa
Loya Kaplan è nata in Israele, dove i suoi genitori erano arrivati nel 1946. Alla morte del padre, Loya accetta un lavoro di hostess che la porta in giro per il mondo, in una apolidia sospesa tra cielo e terra. Dopo venticinque anni di assenza, con amori in ogni latitudine, è costretta a tornare perché un amico di famiglia le ha lasciato in eredità una vecchia villa fatiscente. Quel passato senza radici da cui aveva cercato di separarsi, la costringe ora a riscoprirsi: trova un diario del padre che racconta la sua esperienza nel ghetto di Terezin; scopre che la madre non è morta, ma si è rifugiata in Cecoslovacchia per ragioni politiche; si confronta con gli ex compagni, nati con lo Stato di Israele e ora amareggiati dal terrorismo che lo attanaglia.
Mozart non era ebreo Avigur Rotem Gabriela - Dalai Editore, 1999 - I Nani
A Salomon, il piccolo protagonista di questo romanzo, viene regalato un pianoforte. Comincia così la saga che narra le vicende di due famiglie ebree immigrate in Argentina dall'Europa dell'Est all'inizio del secolo, i cui destini si legheranno nel corso del romanzo.
Mozart non era ebreo Avigur Rotem Gabriela - La Tartaruga (Milano), 1997 - Narrativa
Mozart non era ebreo - La Tartaruga (Milano)