Avuri Massimo Libri
Libri di Massimo Avuri
MASSIMO AVURI: tutti i Libri scritti da Massimo Avuri in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Massimo Avuri che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Un debutto e altri racconti Avuri Massimo - Helicon, 2020
Un ragazzino ambizioso che nelle sue fughe nell'universo della fantasia scopre le regole del mondo in cui vive; un fotografo solitario in dialogo con la luce e le ombre sul greto di un fiume; un uomo che trova nelle 'patate di mare' il senso della propria esistenza; una maturanda che si interroga su ciò che valga la pena di amare; due conviventi in crisi nell'ora delle scelte importanti; una coppia in bilico tra un passato lontano e un futuro incerto; l'amore fugace di due sconosciuti durante un viaggio in treno; il lamento di un cane per il padrone assente; il delirio di un vecchio sperso nella campagna infuocata dal solleone. Queste le storie narrate nella raccolta di Massimo Avuri. Nove racconti di un itinerario attraverso la vita, con le tappe obbligate dell'amore.
Lo stagno Avuri Massimo - Helicon, 2016
Firenze, estate, primi anni Settanta: due ragazzini, Aiace e sua cugina Francesca, vagano nella campagna assolata ai margini della città in cerca di piccoli animali da catturare e osservare da vicino. In uno dei loro giri avviene un incontro importante per il ragazzo, che sperimenterà un significativo rito di passaggio dalla condizione infantile alla soglia dell'età adulta. Il romanzo, opera prima di Massimo Avuri, descrive con sensibilità e delicatezza le emozioni, i pensieri, le dinamiche relazionali della prima adolescenza, un'età ricca di misteri e segreti in cui si cercano nuovi maestri e punti di riferimento al di fuori dell'àmbito familiare.
Cip! Avuri Massimo - Helicon, 2017
Sì, quella partita dovevano giocarsela, comunque andasse. Ne avevano le palle piene di inorridire senza muovere un dito davanti agli scempi inflitti all'ambiente; dovevano intervenire in prima persona per fermarli. Opporsi, contrastare, dare l'esempio. L'azione li reclamava a gran voce, il loro momento era arrivato.