Baisotti Rosanna Libri
Libri di Rosanna Baisotti
ROSANNA BAISOTTI: tutti i Libri scritti da Rosanna Baisotti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Rosanna Baisotti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La signora dal cappottino di zucchero Baisotti Rosanna - Youcanprint, 2020 - Fiction / Generale
Giulio Mainardi è un magistrato ordinario che vive e opera nel modenese e un uomo corretto e integro. Vedovo di Milena e padre della piccola Serena, si innamora perdutamente della triste signora che indossa, di sovente, un cappottino color carta da zucchero. Avrà modo di conoscerla grazie a Federico, nipote della signora e compagno di scuola di sua figlia Serena. Grazie a questo incontro, capirà la motivazione della mestizia dell'avvenente donna e riuscirà a inoltrarsi nelle profondità della propria anima, per potersi capire, giustificare e assolvere da quel che crede sia il suo peccato più grande. Il tema del racconto, scritto di pugno dal magistrato, ruota intorno ai misteri che avvolgono l'innamoramento e ai valori del perdono e delle capacità empatiche. La profonda relazione con sua madre e la scelta coraggiosa della madre di sua figlia saranno determinanti per la crescita emozionale di Giulio. Quattro personaggi femminili, di forte personalità, ameranno l'uomo in modo diverso e da questi assorbirà la consapevolezza delle varie sfaccettature che l'amore può interpretare.
In nome di Astrea Baisotti Rosanna - Youcanprint, 2021 - Fiction / Thriller / Crimine
"In nome di Astrea" è un romanzo ambientato nello splendido scenario della Valsesia. Ivi si muove Laura Bassani, la protagonista di una vicenda che presenta lati oscuri e, a volte, sorprendenti. Nella sua "Peregrinatio vitae" conoscerà l'amore nelle varie forme in cui esso può manifestarsi e sceglierà di vivere quella più consona al suo elevato bisogno di stabilità. Attraverso dolori e abbandoni, traversie e delusioni, la donna otterrà le risposte che cerca e la serenità che le è stata negata.