Bellassai Gianluca Libri
Libri di Gianluca Bellassai
GIANLUCA BELLASSAI: tutti i Libri scritti da Gianluca Bellassai in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gianluca Bellassai che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Soffici e randagi Bellassai Gianluca - Neos Edizioni, 2010 - Romanzo
Una folla di bizzarri personaggi si muove in una Torino inedita, tra il delirio dei rave party e il tifo scatenato della curva Maratona come sfondo ad un intreccio avventuroso che ruota intorno allo scioglimento di un difficile enigma: chi sarà il padre della nuova 'farfalla granata'?
Una scimmia grande come la Fiat Bellassai Gianluca - Robin, 2022 - Robin&Sons
Una scimmia grande come la Fiat è un romanzo ambientato a Torino nel periodo che va dal 1989 al 1993. I protagonisti sono Nico e Pierandrea. Il primo è un eroinomane che alterna deliri dovuti alla sostanza con momenti di sensibilità inaspettata. Il secondo è un contabile, con una passione per i numeri e una diagnosi da ossessivo compulsivo. Entrambi vivono nelle case popolari alla periferia di Torino. Dopo essersi conosciuti, imparano a condividere situazioni bizzarre e surreali. Ad accompagnarli, una carovana di personaggi sgangherati che attraversa l'underground più marcio e impresentabile della città. Di giorno, ma soprattutto di notte. Dalla periferia nord alla periferia sud, passando per le vie del centro, lontane parenti di quelle che attualmente vengono visitate dai turisti. Prefazione di Domenico Mungo.
Rosso magenta. Una storia d'amore, amicizia e tatuaggi Bellassai Gianluca - L'autore Libri Firenze, 2007 - Biblioteca 80. Narratori
Un negozio di tattoo e l'umanità che vi entra ed esce, varia. Ognuno una storia, ognuno un disegno diverso da farsi dipingere sulla pelle. Le vicende del giovane uomo che ci lavora, le sue sgangherate amicizie, le incomprensioni con la fidanzata, le sue passioni sotterranee ci mostrano con travolgente ironia uno spaccato del mondo giovanile sullo sfondo di una Torino vivace e luminosa.