Beretta Cesare Libri
Libri di Cesare Beretta
CESARE BERETTA: tutti i Libri scritti da Cesare Beretta in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cesare Beretta che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Commissario, non ricominciamo! Beretta Cesare - Robin, 2019 - Le Giraffe
Aprile-agosto 1945. Tra speranze e timori dopo la fine della guerra un procuratore legale riprende faticosamente la professione; una giovane sarta vuole inventarsi un lavoro; un ambiguo segretario comunale, custode di un tesoretto in gioielli, coinvolge il legale in una vicenda dai contorni inaspettati. A far da cornice una Milano semidistrutta e una comunità che deve ricostruirsi. Il tutto raccontato con toni leggeri, talvolta ironici, anche nella narrazione di fatti drammatici.
L'insolita primavera di Nunzio Arcadi, commissario a riposo Beretta Cesare - Robin, 2020 - Le Giraffe
Un pregiudicato sulla via del riscatto personale e tre mediocri delinquenti, ignari di intralciare i piani di un'organizzazione criminale, costringono il pensionato Nunzio Arcadi ad accantonare la tranquillità della vita familiare e a rivestire i panni del Commissario. Alle prese con un brutale omicidio e con dei rapimenti apparentemente inspiegabili, la squadra mobile, guidata dal suo vecchio capitano, riuscirà a rintracciare le orme degli assassini?
Amicizie interrotte Beretta Cesare - Edigiò, 2015
Il ritrovamento di lettere ed altri documenti, il riaffiorare alla memoria di racconti sentiti da bambino sono all'origine di questo romanzo che narra le vicende di Rino, Pinin e del loro gruppo di amici, sparpagliati sui diversi fronti di guerra, con la speranza di riprendere in un giorno che appare sempre lontano, le vecchie consuetudini. E, accanto a questa storia di amicizie interrotte, quella di amicizie e solidarietà nuove tra le loro famiglie e nel loro paese, nella considerazione del comune destino di figli, mariti e parenti. E i riflessi sulla vita del paese di una guerra geograficamente lontana, ma drammaticamente presente tutti i giorni.