Berg Andrew Scott Libri
Libri di Scott Berg Andrew
SCOTT BERG ANDREW: tutti i Libri scritti da Scott Berg Andrew in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Scott Berg Andrew che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Lindbergh, l'aquila solitaria. Avventure e imprese del celebre aviatore Berg Andrew Scott - Res Gestae, 2022
Vincitrice del premio Pulitzer nel 1999, la biografia di Charles Lindbergh scritta da Scott Berg è il resoconto definitivo di una delle figure più straordinarie del XX secolo. Poche icone americane hanno suscitato un fascino più duraturo di Charles Lindbergh, noto per il primo volo transatlantico in solitaria nel 1927, ricordato per il dolore legato al rapimento e alla morte del suo primogenito nel 1932 e da molti vituperato per la sua opposizione all'ingresso dell'America nella Seconda guerra mondiale. Quella di Lindbergh è 'una storia americana drammatica e inquietante' e questa biografia - la prima a essere scritta con accesso illimitato agli archivi di Lindbergh e con ampie interviste ai suoi amici, colleghi e familiari più stretti - è un racconto profondo e lucido delle glorie, delle tragedie e delle complessità spesso esasperanti di quella vita straordinaria.
Max Perkins. L'editor dei geni Berg Andrew Scott - Elliot, 2013 - Antidoti
Maxwell Perkins era un uomo dai modi raffinati, estremamente elegante e garbato, diventato famoso soprattutto come colui che diceva a gente come Ernest Hemingway, Francis Scott Fitzgerald, Thomas Wolfe e molti altri 'dove' e 'cosa' tagliare nei loro romanzi. Durante i suoi anni alla Scribner, lo storico marchio editoriale americano, questo mite personaggio ha 'riscritto' la storia della letteratura. Fu lui a scovare Fitzgerald, che prima di incontrare Perkins era un totale sconosciuto con problemi di alcol, e ad aiutarlo nella stesura di tutti i suoi lavori, incluso 'Il grande Gatsby'. Nel 1924 Fitzgerald gli ricambiò il favore presentandogli un giovane sconosciuto di belle speranze, con il pallino della pesca e delle corride, di nome Ernest Hemingway. Tra i due nacque un intenso e prolifico rapporto, un'amicizia che avrebbe dato vita a capolavori come 'Fiesta', 'Addio alle armi', 'Per chi suona la campana'. Hemingway avrebbe onorato l'editor cinque anni dopo la sua morte, dedicandogli 'Il vecchio e il mare'. E infine Thomas Wolfe, un 'ragazzo piuttosto disorganizzato' per il quale Perkins intraprese una storica sfida con la vecchia guardia di Scribner, che nell'autore vedeva solo una fonte di problemi. Max Perkins è stato l'uomo che ha inventato il senso moderno del ruolo di editor: un professionista che interviene nell'idea, nella costruzione, nella struttura e nella stesura di un testo.
Genius Max Perkins. L'editore dei geni Berg Andrew Scott - Elliot, 2013 - Antidoti
Questa è la storia straordinaria di un uomo geniale, Maxwell Evarts Perkins, il più famoso editor del Novecento, un uomo dai modi garbati, con l'abitudine di indossare un cappello che toglieva solo prima di andare a letto. Nel corso della sua carriera, fu lo scopritore e l'artefice delle fortune di molti scrittori tra cui Ernest Hemingway, Francis Scott Fitzgerald, Thomas Wolfe, con i quali strinse relazioni di affetto e sostegno che andarono ben al di là del suo dovere professionale. Questo mite personaggio è stato di fatto l'uomo che ha inventato il senso moderno del ruolo di 'editor': un professionista che interviene nell'idea, nella costruzione, nella struttura e nella stesura di un'opera letteraria, contribuendo a volte a reindirizzare il corso della letteratura.