Bernardi Lorenzo Libri

Libri di Lorenzo Bernardi


LORENZO BERNARDI: tutti i Libri scritti da Lorenzo Bernardi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lorenzo Bernardi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

La regola del 9. Come sono diventato Mister Secolo libro
-15%
LIBRO   9788885493612

La regola del 9. Come sono diventato Mister Secolo Bernardi Lorenzo  Piazza S. (Cur.)   -  Roi Edizioni, 2019  -  Assist

Una delle cose che Lorenzo Bernardi dice sempre di se stesso è che è soddisfatto di avere un carattere che lo rende perennemente insoddisfatto. È questa mentalità uno degli ingredienti fondamentali che lo ha portato a vincere nel volley tutto quello che ha vinto, da giocatore e da allenatore, a far parte di quella 'generazione di fenomeni' che ha portato la Nazionale a vincere due mondiali consecutivi, a essere riconosciuto come miglior giocatore del XX secolo e a cambiare la pallavolo italiana e mondiale. La differenza l'ha fatta la consapevolezza di Bernardi che essere bravi non basta, avere un talento non è sufficiente se non si ha il desiderio costante di migliorarsi e la capacità di rialzarsi subito quando si cade, ancora più decisi di prima a fare meglio. 'La regola del 9' è il racconto di come si può, per tutta una vita, impegnarsi a dare sempre il massimo per arrivare a conseguire i propri obiettivi, a raggiungere la vetta più alta possibile senza mai diventare uno 'yes man', ma allo stesso tempo senza mai dimenticare che è il gioco di squadra quello che fa la differenza.

€ 18.00 € 15.30
Percorsi di ricerca sociale libro
-5%
LIBRO   9788843033607

Percorsi di ricerca sociale Bernardi Lorenzo   -  Carocci, 2005  -  Università

'La sondaggite come malattia senile della sociologia': è una battuta (che fa il verso ad un'opera di ben altro peso storico) con cui si sottolinea la distanza che separa la ricerca sociale e scientifica dalla moda improvvisamente esplosa di condurre sondaggi sulla popolazione: vuoi per esigenze di mercato, vuoi per la raccolta di opinioni sui temi più disparati, dalla politica fiscale del governo alle classifiche dei 'belli d'Italia'. Il volume ha l'intento di richiamare i momenti - cioè i metodi per osservare/misurare correttamente i fenomeni, i metodi per selezionare le strategie d'azione, i metodi per valutare il significato e l'impatto dell'adozione di determinate politiche -, le logiche, le conseguenze operative di un corretto processo di definizione di disegni di indagine sulla popolazione, il cui obbiettivo sia l'incremento della 'conoscenza' utile alla presa di decisione. La finalità del libro, pertanto, è quella di integrare argomenti solitamente tenuti separati, nell'ambito della pubblicistica, della didattica, della stessa convenzionale articolazione dei saperi, nella convinzione, invece, che nei loro fondamenti vi sia unità di pensiero scientifico e, quindi, di approccio di costruzione metodologica e, soprattutto, che il valore ultimo della loro adozione dipenda dal loro uso combinato e coerente.

€ 24.60 € 23.37