Bernstein William J Libri
Libri di William Bernstein
WILLIAM BERNSTEIN: tutti i Libri scritti da William Bernstein in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di William Bernstein che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I 4 pilastri dell'investimento. Lezioni per costruire un portafoglio vincente Bernstein William J. - Gribaudi, 2019
La guida per costruire un solido portafoglio senza consulenti finanziari! Scritto dal famoso esperto finanziario e neurologo William Bernstein, questo classico sugli investimenti offre tutti gli strumenti necessari per ottenere profitti sul lungo termine. I quattro pilastri utilizzati dagli investitori di successo per generare i loro profitti straordinari sono: la teoria degli investimenti: 'non aspettarti alti ritorni senza rischi'. La storia degli investimenti: 'circa una volta ogni generazione i mercati impazziscono. Se non sei preparato, sicuramente fallirai'. La psicologia degli investimenti: 'identifica il pensiero convenzionale del tempo e convinciti che sia sbagliato. Il più delle volte lo è davvero'. Il business degli investimenti: lo stockbroker serve i clienti nello stesso modo in cui Bonnie e Clyde servivano le banche'.
Strategie di investimento per il lungo termine. Come ottenere risultati positivi sui mercati finanziari Bernstein William J. - Hoepli, 2018 - Finanza
Quali sono le principali categorie di beni su cui possiamo investire? Qual è stato il loro rendimento storico e quale rendimento ci possiamo ragionevolmente attendere dai titoli di stato piuttosto che dalle azioni o dalle commodity? Noi tutti possiamo facilmente trovare informazioni sui risultati ottenuti da questo o quel prodotto negli anni recenti, ma quanti di noi hanno un'idea di ciò che è ragionevole ricavare investendo oggi ad esempio in titoli azionari? Nel discutere questo e altri temi, il libro fornisce efficaci modalità di comprensione dei mercati finanziari e dei vari strumenti che consentono al lettore di orientarsi tra le varie scelte possibili. Bernstein usa scenari storici come test di tolleranza al rischio, simula situazioni di individui alle prese con diverse evoluzioni di mercato in differenti momenti della loro vita, fa leva sui risultati raggiunti in diverse discipline per mettere in luce i condizionamenti mentali cui possiamo andare incontro nelle nostre valutazioni. Particolare attenzione è data alla pianificazione degli investimenti a fini previdenziali. Una necessità per le giovani generazioni ma anche per coloro che hanno avviato da alcuni anni la loro carriera lavorativa e che si trovano nell'esigenza di valutare come integrare la pensione che un giorno potranno ricevere.
Il lauto scambio. Come il commercio ha rivoluzionato il mondo Bernstein William J. - Marco Tropea Editore, 2010 - Saggi
'L'inclinazione al commercio, al baratto e allo scambio di una cosa per un'altra, è propria di tutti gli uomini, e non si ritrova in nessuna altra razza di animali'. Così Adam Smith, in 'La ricchezza delle nazioni'. Ma quello del commercio è anche il grande romanzo dell'uomo, che si mette in viaggio con l'animo incerto, tra il desiderio della scoperta e quello del ritorno. Una storia epica e drammatica, che comincia agli albori della civiltà, in Mesopotamia, dove i primi mercanti, carichi di orzo, rame e avorio, iniziarono a discendere e risalire il corso del Tigri e dell'Eufrate. Che si rinnova sulle rotte che dall'Oriente a Roma, attraverso le tempeste monsoniche, portavano la seta nel cuore dell'Impero. Che si afferma nel monopolio portoghese sulle spezie nel Cinquecento; nei tentativi della Spagna di aggirare i presidi di una potentissima Venezia; nella corsa allo zucchero della Giamaica, su cui l'Inghilterra fonderà il suo impero mercantile; nelle tecniche finanziarie che permisero alla fiorente e libera Olanda di costruire le sue fortune nel Seicento, mentre milioni di nativi africani erano deportati verso un destino di schiavitù. Ma è con l'era moderna che il commercio diventa materia di studio scientifico. Gli stati nazionali si dotano di ministri e tecnocrati, sorgono le banche centrali, Londra diventa la prima piazza di scambio; i commerci, per effetto dell'espansione imperialista e della Rivoluzione industriale, conoscono un'impennata straordinaria.