Bertinelli Donata Libri
Libri di Donata Bertinelli
DONATA BERTINELLI: tutti i Libri scritti da Donata Bertinelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Donata Bertinelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La ragazza dell'Est Bertinelli Donata - Bookroad, 2020
Alina ha da poco superato la soglia dei trent'anni quando decide di lasciare la Romania dove vive con le sue due bambine e il marito, un uomo inetto, per cercare lavoro in Italia. La sua nuova vita non inizia come avrebbe sperato: il viaggio per arrivare in Italia è pieno di difficoltà e, una volta arrivata a Roma, teme di essere trascinata in un giro di prostituzione ma, determinata a cercare una vita migliore di quella che ha lasciato, riesce a trovare lavoro al sud come bracciante durante il periodo di raccolta delle arance. Qui vive un primo tormentato amore per Vito, destinato a terminare dopo poco a causa dei pregiudizi dei compaesani dell'uomo. Decide così di trasferirsi in Lombardia dove trova lavoro come badante della madre di Iole, una donna di mezza età con cui instaura un forte legame d'amicizia. Grazie a lei Alina conosce Fabio trovando nuovamente l'amore e la speranza nel futuro.
Quando i tempi non sono maturi Bertinelli Donata - Booksprint, 2018
Laura ha quarant'anni, due figli, un matrimonio alle spalle; è una donna solida, lavora in uno studio legale. Ma è stanca, si sente ingrigita, demotivata. Tutto cambia quando nel caldo di una sera d'estate, all'improvviso, 'lei' si fa strada nella mente di Laura. All'inizio è solo una presenza sfocata, come il ricordo di un sogno; poi prende forma e diventa 'Francesca', il 'personaggio' da lei stessa creato, l'eroina di 'Una dolce storia d'amore'. Perché, senza neanche volerlo, Laura si è ritagliata, nel moto frenetico dell'esistenza, un angolus suo: lo spazio della scrittura nel quale ha imparato a esplorare parti sconosciute di sé. Così, mentre la storia di Francesca e Leonardo scorre sotto la sua penna, (un amore dai toni pacati, leggero e romantico, nato e cresciuto nell'atmosfera magica e sfocata di un'isola che, paradossalmente, conserva i colori forti del Mediterraneo), noi vediamo la nostra protagonista tornare alla vita, scoprire la dolcezza dei sentimenti e la forza della passione; accettare infine che è bello abbandonarsi all'amore quando finalmente i tempi 'sono maturi'.