Bertolini Francesca Libri
Libri di Francesca Bertolini
FRANCESCA BERTOLINI: tutti i Libri scritti da Francesca Bertolini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesca Bertolini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Un'altra Vittoria Bertolini Francesca - Bookabook, 2023 - Narrativa
Vittoria vive una tranquilla esistenza tra il lavoro in redazione e la relazione stabile con Luca. Le sue certezze, però, cominciano a vacillare quando rivede Michele, il suo grande amore adolescenziale, la persona di cui era segretamente innamorata da ragazzina e che non ha mai dimenticato. Nonostante siano passati anni, la passione tra di loro sembra non essere mai finita, al punto che i due amanti si spingeranno verso decisioni avventate e pericolose. Come può una donna riprendere in mano la propria vita dopo averla annullata per qualcosa che pensava fosse amore? Grazie all'aiuto delle persone che la circondano e le vogliono bene, Vittoria riuscirà a comprendere la netta differenza tra un sentimento sano e una malata ossessione, e finalmente rinascerà dai suoi errori.
Ancora ieri. Ediz. italiana, francese e inglese Bertolini Francesca Mussini Massimo - Planorbis, 2004 -
Ancora ieri. Ediz. italiana, francese e inglese - Planorbis
Nessuna come te Bertolini Francesca - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
La piccola Amanda ha sempre dimostrato di essere una ragazza forte e determinata: fin da bambina, quando qualche difficoltà a scuola richiedeva un po' più di impegno; ancor più quando, appena sedicenne, per uno sfortunato incidente, perde la vista. Da allora la situazione in famiglia non fa che peggiorare: la madre muore in un incidente d'auto e il padre, forse per il dolore causatogli da tutte quelle tragedie, forse per un'innata debolezza di fronte alle avversità, comincia a bere e si accanisce contro sua figlia, con botte e sevizie fisiche e psicologiche. Ma si rialza, Amanda, riesce sempre a trovare la forza per superare le difficoltà, così come ha fatto quando il destino l'ha privata del mezzo principale con cui interagire con il mondo. Le sue mani, avide di conoscenza, non smettono mai di esplorare la realtà che la circonda e il suo cuore, coraggioso e sincero, di aprirsi alle persone che riescono a superare l'imbarazzo iniziale, e a scorgere in lei la bellezza e la forza della sua anima.