Bertoni Matteo Libri
Libri di Matteo Bertoni
MATTEO BERTONI: tutti i Libri scritti da Matteo Bertoni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Matteo Bertoni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Piccole vite Bertoni Matteo - Porto Seguro, 2022
Tiglio è un giovane coniglietto che ha sempre paura di fare grandi figuracce! Scegliere un vestito adatto per uscire è sempre così difficile... magliette e pantaloni non si abbinano mai come vorrebbe! Ma grazie all'aiuto di un leoncino affronterà la sua grande paura. Formaggio Bucato è diverso rispetto agli altri abitanti di Cibolandia, infatti è tutto bucherellato e il suo odore si sente da molto lontano. Non è solo però! Ci sono altri cibi che vengono isolati perché differenti e sarà con loro che affronterà coloro che lo beffeggiavano per ottenere la propria rivincita. Grillo Strillo è un grillo fin troppo canterino. Canta sempre in qualsiasi momento della giornata ma non tutti sembrano apprezzare questa qualità, soprattutto la sua maestra! Grazie a un nuovo amico imparerà che ognuno ha le proprie abilità e per questo si distingue dagli altri. Piccole storie di vita quotidiana che vedono i tre protagonisti affrontare con coraggio le piccole grandi avversità della vita. Età di lettura: da 4 anni.
Più vite Bertoni Matteo - Porto Seguro, 2021 -
Dodici storie al limite tra la realtà e la fantasia, dodici racconti che parlando di vita terrena e di dimensioni parallele ma anche di amore, seduzione, protezione e paura. Uno scrittore di mezza età che vive in una Parigi quasi magica; le insicurezze del coniglio Tiglio; un viaggio nella psiche di una ragazza; tre eroine che si trovano a salvare periodicamente la vita del loro ex ragazzo; una rockstar e i suoi eccessi... queste sono solo alcune delle storie raccontate in questo libro. Più vite è una raccolta di racconti, alcuni brevi altri più lunghi, a cui l'autore affida una parte di sé. Uno spaccato di umanità in cui ognuno di noi può riconoscersi.