Bertozzi Nick Libri
Libri di Nick Bertozzi
NICK BERTOZZI: tutti i Libri scritti da Nick Bertozzi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nick Bertozzi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Becoming Andy Warhol. Come tutto ha avuto inizio Bertozzi Nick - Gribaudo, 2017
Celebrato durante la sua vita tanto per la sua personalità quanto per i suoi dipinti, Andy Warhol (1928-1987) è il più famoso e influente degli esponenti della Pop art, che ha concorso a sviluppare la nozione di '15 minuti di fama' e l'idea che un artista possa essere noto quanto il suo lavoro e ciò che crea. Warhol è stato pittore, scultore, regista, produttore cinematogarafico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montatore... dimostrando che il talento può davvero contaminare diversi ambiti. La sua arte, che portava gli scaffali di un supermercato all'interno di un museo o di una mostra, era una provocazione nemmeno troppo velata: l'arte doveva essere 'consumata' come un qualsiasi altro prodotto commerciale. Questa graphic novel biografica permette di comprendere il punto di svolta della carriera di Warhol e la creazione del murale 'Thirteen Most Wanted Men' per il padiglione dello Stato di New York della Fiera del mondo, nel 1964, occasione in cui Warhol si scontrò con l'urbanista Robert Moses, l'architetto Philip Johnson e il governatore Nelson Rockefeller. Il murale fu coperto/ridipinto con vernice d'argento prima dell'apertura della fiera; ancora non è chiara la ragione di questa scelta. 'Becoming Andy Warhol' mostra il momento in cui, con la forza ostinata della sua personalità e grazie al talento puro, Warhol emerse nel mondo dell'arte, scontrandosi con le istituzioni creative e non, fino a diventare uno degli artisti più significativi del XX secolo.
Il grande viaggio di Lewis x Clark Bertozzi Nick - Bao Publishing, 2011
Nel 1804, incoraggiati dal presidente Jefferson in persona, Meriwether Lewis e William Clark partono da St. Louis, in Missouri, per intraprendere una delle più grandi avventure di tutti i tempi: raggiungere la costa occidentale del continente americano per mappare, per la prima volta, un paese non ancora unito. Malattie, sfortuna, indiani poco amichevoli e l'incipiente depressione di Lewis non sono che le prime difficoltà di un viaggio che sembrava destinato al trionfo, poi sul cammino della carovana compare un ostacolo di cui non sospettavano nemmeno l'esistenza: le montagne rocciose. Sconfiggendo perfino le innegabili verità della geografia, nel giro di due anni gli esploratori raggiungono la meta, cambiando per sempre la storia americana.
Chi vuole uccidere Picasso? Bertozzi Nick - Guanda, 2007 - Guanda Graphic
Nella Parigi all'alba del Ventesimo secolo, si aggira un serial killer che ha preso di mira gli artisti della cerchia di Gertrude Stein e di suo fratello Leo. Personaggi del calibro di Georges Braque, Erik Satie, Guillaume Apollinaire, Alice B. Toklas e, soprattutto, Pablo Picasso. Non è soltanto la loro vita a trovarsi in pericolo, ma il futuro stesso dell'arte. La polizia non trova di meglio che concentrare i sospetti proprio su questo gruppo di bohémien che, oltre alla passione per la pittura, condividono quella per l'assenzio; una bevanda dagli straordinari effetti, che fornirà loro la chiave per risolvere il mistero. Un giallo in forma di graphic novel, con momenti di irresistibile humour e con una nuova, irriverente ipotesi sulla nascita dell'arte moderna.