Betto Filippo Libri
Libri di Filippo Betto
FILIPPO BETTO: tutti i Libri scritti da Filippo Betto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Filippo Betto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Certi giorni sono migliori di altri giorni Betto Filippo - Marcos Y Marcos, 1996 - Le Foglie
Una raccolta di racconti che toccano diversi temi. Il racconto drammatico e lirico delle ultime ore di un malato di AIDS, ma anche le follie nelle discoteche a notte fonda, un professionista che mura vivi giovani professori, una stranissima donna greca che cerca di costringere una giovane donna appena conosciuta a rinchiudersi con lei e il figlio che non si alza mai dal letto in un eremo in Germania. Betto tocca tutti i luoghi e tutti i registri possibili con il racconto: dalla violenza alla profonda tenerezza, dalle fughe di un topolino impazzito alla disperata ricerca di amore di una donna di mezza età, alla crudeltà estrema.
Convulsioni Betto Filippo - Bompiani, 2000 - Letteraria
Una donna compie un viaggio disperato alla ricerca di sé e di una propria verità: da Roma al Friuli in cui è nata e al quale ritorna osservandone la disgregazione e il soffocante provincialismo e poi in un ultimo tentativo di evasione, in giro per l'Europa, dall'Austria a Parigi, fino a un'Irlanda che richiama quella sua terra natale così chiusa, così respingente, dove la veglierà per sempre, nel niente, lo sguardo carico di pietà primigenia di un cane, come lei abbandonato al suo destino. Il romanzo di Filippo Betto inscena un lungo monologo che indaga le zone d'ombra dell'anima, la possibilità stessa dell'amore, la ricerca di un equilibrio interiore che possa allontanare dal 'male oscuro' di un'esistenza segnata dalla mutevolezza delle emozioni.
Tondelli per amico. (Cinque nastri facili) Betto Filippo Demarchi A. (Cur.) - Cattedrale, 2011
Tondelli per amico. (Cinque nastri facili) - Cattedrale