Bocciarelli Marco Libri
Libri di Marco Bocciarelli
MARCO BOCCIARELLI: tutti i Libri scritti da Marco Bocciarelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marco Bocciarelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'Anima nuda della borghesia Bocciarelli Marco - Manni, 2009 - Pretesti
Nei viottoli sterrati della periferia romana si consuma l'odio del protagonista verso una classe sociale. È un sogno. Forse. Un sogno come iconografia dei luoghi più comuni sull'anima nuda della borghesia. Nel disprezzo, però, ricostruisce una coscienza, una nuova identificazione, per riscoprire la verità ormai celata. Ma ad ogni passo... lui ci inciampa.
Pietre. Storie e parole intorno ad uno scheletro impiccato che penzola da un albero di albicocco, ovviamente in fiore Bocciarelli Marco - Edizioni Di Latta, 2008
Un viaggio alla ricerca di radici lontane, attraverso luoghi, storia e mito. Lo scenario: una Sicilia passata e presente, calcinata da un sole antico. Un personaggio/testimone Ione una giovane fanciulla, specie di ninfa appena uscita da una qualche favola persa nella notte dei tempi, che attraversa con occhi puri e tristi il tempo e i paesaggi. Una piazzetta di Scicli/Sicilia con la sua cattedrale di San Bartolomeo, i suoi palazzi barocchi, ma anche la sua gente; i luoghi deputati sono lo scenario di un teatrino dove si alternano personaggi reali o ricordati, fantasmi di un passato che non muore.
Orfani del muro Bocciarelli Marco - Traccediverse, 2006 - Itinera
Questo è un mondo in cui non si riconoscono, gli orfani del muro. Un mondo ordinato, un mondo incasellato, un mondo di cartapesta. Un mondo da cui è sparito il disordine, l'Entropia! Un mondo dove domina la fissità dei valori. E in questo mondo gli uomini sono diventati manichini e anche le speranze hanno preso le sembianze di tulipani plastificati alti due piani; fissi, immobili come pali della luce. I sogni sono cicche di sigarette consumate, siringhe utilizzate. Ma questa è la grande Terra/Palla cucita dal mastro ciabattino. Solo nel vortice sfrenato del calcio/in/culo che gli orfani del muro ritrovano la speranza. E nella giostra di follia che ridanno un senso alla loro orfana esistenza.