Boccuzzi Anna Libri
Libri di Anna Boccuzzi
ANNA BOCCUZZI: tutti i Libri scritti da Anna Boccuzzi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Anna Boccuzzi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Quattro passi tra i ricordi Boccuzzi Anna Piscopia Vilma - Gruppo Albatros Il Filo, 2012 - Nuove Voci
Quattro passi tra i ricordi - Gruppo Albatros Il Filo
Solfeggiando sul tempo a rimestar pensieri... si fa danzare l'anima Boccuzzi Anna Piscopia Vilma - Nuova Prhomos, 2017
Un collage in versi e prosa di immagini volanti sui tasti d'un pianoforte, e di pensieri rimestati tra intoppi e profumi di desco familiare. Nato all'improvviso di getto, a quattro mani di nuovo, tra Foggia e Livorno, fra loro accordate. Un po' chagalliano, leggero nel peso rispetto ai due scritti precedenti (non prende molto tempo), chiaro nel dire, solo alcune note di antichità, giusto a rammentare la lingua che si perde; c'è pure la parolaccia, per andare a tempo, ma senza intercalare. Scritto senza pretese (si fa per dire), per scorrere insieme una frazione piccola del tempo, non musicale. Così, per diletto. Perché zampilli dal mondo ciò ch'è davvero 'essenziale'.
Riflessi sul tempo in cerca di pintore Boccuzzi Anna Piscopia Vilma - Nuova Prhomos, 2013
La lettura de 'I fiori del male' offre lo spunto per una riflessione sul tema della Speranza, che diviene in definitiva la vera protagonista di questo testo; in esso le autrici si cimentano sul tema, offrendo una visione opposta a quella che emerge dagli scritti di Baudelaire, ove l'angoscia troneggia 'innalzando il suo vessillo nero sulla speranza vinta'. E un invito sorge da queste pagine: rivisitare le poesie di Baudelaire, ancora oggi attuali, senza perdere di vista quei 'riflessi sul tempo', cioè quelle 'corrispondenze verticali' che catturarono anche l'interesse del poeta.