Boga Alessandra Libri

Libri di Alessandra Boga


ALESSANDRA BOGA: tutti i Libri scritti da Alessandra Boga in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandra Boga che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788856742817

Soltanto una donna Boga Alessandra   -  Gruppo Albatros Il Filo, 2011  -  Nuove Voci

Una voce fuori dal coro quella di Olympe de Gouges che grida riscatto e uguaglianza, un suono che però produce un'eco sorda nel gran cicaleccio della Rivoluzione Francese, dove si parla di diritti dell'uomo e del cittadino, in cui la donna, che pure ha combattuto per la medesima causa, non è contemplata, esclusa dalla vita sociale e politica del Paese. "Se una donna ha il diritto di salire sul patibolo, ha ugualmente il diritto di salire in tribuna per rappresentare il popolo!" aveva esclamato Olympe. Più tardi l'avrebbe messo per iscritto nella Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina, pubblicata il 3 settembre del 1791.

€ 12.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788856707618

Dopo la notte Boga Alessandra   -  Gruppo Albatros Il Filo, 2009  -  Nuove Voci

Il nome di Leila significa Notte e così si abituano a chiamarla i suoi amici italiani e non solo. La famiglia della ragazza, legata a tradizioni patriarcali e a una visione radicale dell'islam, le impedisce di inserirsi completamente in quell'Italia dove lei vorrebbe soltanto vivere le gioie e le inquietudini della sua età come una qualunque adolescente. Inoltre i genitori le hanno già combinato il matrimonio con un connazionale che non ha mai visto. L'unico conforto è la cugina Reem, che vive una storia clandestina con Andrea, un ragazzo italiano e cattolico. Ma le due ragazze, unite dall'affetto e dalla disperazione, lottano invano contro un muro di freddezza e cinismo. Anche le sorelle di Notte, sposatesi per amore, non comprendono la sua angoscia. Una di loro, Rajàa, aprirà gli occhi accettando fino alle estreme conseguenze la sfida della libertà, ma solo dopo che il marito le impone la presenza di Siham, una seconda moglie. Inizialmente ignare dell'esistenza l'una dell'altra e vinta la reciproca ostilità, le due giovani donne diventeranno amiche e alleate.

€ 12.50
disp. incerta
ACQUISTA