Bounous Gladys Libri
Libri di Gladys Bounous
GLADYS BOUNOUS: tutti i Libri scritti da Gladys Bounous in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gladys Bounous che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Con la testa in alto mare. Manuale di allenamento mentale per velisti Bounous Gladys - Magenes, 2010 - Blu Sport
In barca si ottengono risultati migliori se si usa anche la testa! Questo libro nasce dall'esperienza pratica di atleti che hanno scelto di integrare la loro preparazione olimpica con l'allenamento mentale, scoprendo così la psicologia dello sport applicata alla vela. Il manuale presenta in modo chiaro e semplice gli aspetti mentali fondamentali che un velista deve conoscere in previsione di una regata e contiene numerosi esercizi pratici per iniziare subito ad allenarsi autonomamente.
Nella stanza del mental coach Bounous Gladys Ciofi Edoardo Giorgio - Ferrarisinibaldi, 2016
Nel mondo dello sport viene dato sempre più risalto agli aspetti di preparazione mentale anche se c'è ancora molta confusione su chi è il mental trainer o il mental coach. Il mondo della psicologia dello sport è un ambito affascinante anche se il termine 'psicologi' spaventa ancora molte persone che rischiano di mettersi nelle mani di ciarlatani. Sfogliando le pagine di questo libro entrerete in uno studio di psicologia dello sport, scenderete in campo con gli autori e leggerete tante storie di atleti, squadre, allenatori, genitori, bambini o semplici amanti del fitness che hanno scelto di fare un percorso di preparazione mentale. Comodamente seduti sulla vostra poltrona inizierete a capire chi è uno psicologo dello sport e che cosa fa in pratica. Scoprirete, in modo semplice e divulgativo, gli strumenti che si utilizzano e le potenzialità di un intervento di psicologia sportiva. Con ironia, leggerezza e professionalità gli autori ci faranno varcare la soglia di uno studio di psicologia con l'idea di superare le resistenze che, ancora oggi, impediscono a molti sportivi di bussare alla porta di uno psicologo dello sport.