Bower Stephanie Libri
Libri di Stephanie Bower
STEPHANIE BOWER: tutti i Libri scritti da Stephanie Bower in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Stephanie Bower che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Trucchi e tecniche. 101 consigli per disegnare dal vero Bower Stephanie - Logos, 2020 - Urban Sketching
Dai tipi di linee ai valori tonali, da come gettare le fondamenta di uno schizzo alla prospettiva, passando per la composizione, fino all'uso dell'acquerello, Stephanie Bower raccoglie un centinaio di trucchi, tecniche e approfondimenti che impiega regolarmente, in un formato tascabile, adatto a essere portato in viaggio ovunque vogliate. Grazie a una selezione di disegni eccezionali, tutti realizzati dal vivo da artisti provenienti da ogni parte del mondo, vedrete questi 101 consigli prendere vita come per magia. Questi suggerimenti vi aiuteranno a osservare la realtà quotidiana sotto una nuova luce, e in men che non si dica vi ritroverete ad avere interessanti intuizioni tutte vostre. 'Trucchi e tecniche' offre una panoramica completa di suggerimenti pratici e divertenti sul disegno dal vero. Che disegniate a matita, a penna o a colori, dal vivo o in studio, questo libro vi fornirà numerosi consigli preziosi.
Prospettive Bower Stephanie - Logos, 2017 - Urban Sketching
Il disegno dal vivo è uno strumento potente, ma può anche diventare una sfida impegnativa. Da dove si inizia? Come si filtra un'ampia scena affollata per poterla ritrarre su carta? Come funziona la prospettiva? E dove si trova quel benedetto punto di fuga? Questo libro vi aiuterà a colmare il vuoto tra il mondo teorico dei concetti della prospettiva e il mondo reale del disegno in loco. Tutti i disegni partono da una solida struttura di base. La prospettiva è semplicemente un insieme di regole 'scoperte' durante il Rinascimento italiano che consente di tradurre ciò che vediamo nel nostro mondo tridimensionale in una superficie a due dimensioni, come un foglio di carta o una tela. Questi principi forniscono una semplice base per creare le linee di riferimento dei vostri disegni. La prospettiva non deve intimorirvi, al punto da spingervi a evitarla. Una volta che avrete imparato le basi e i processi più semplici, disegnerete in modo più rapido, facile e verosimile - e cambierà anche il modo in cui osservate il mondo, perché la prospettiva è ovunque!