Brancale Federica Libri

Libri di Federica Brancale


FEDERICA BRANCALE: tutti i Libri scritti da Federica Brancale in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Federica Brancale che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Oltre il Design Thinking. Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività libro
-5%
LIBRO   9788836005529

Oltre il Design Thinking. Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività Brancale Federica   -  Hoepli, 2021  -  Digital Marketing Pro

'Oltre il Design Thinking' offre strategie, modelli e tecniche per risolvere problemi complessi e creare nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza, unendo pensiero analitico e creativo. Nella prima parte il libro illustra, con un linguaggio accessibile a tutti, le più recenti teorie dell'innovazione e i metodi del design thinking. Nella seconda parte l'autrice approfondisce il tema descrivendo il processo di utilizzo e di integrazione dei dati all'interno di strategie creative elaborate da team ad alto rendimento, dove il gioco sarà l'elemento propulsore. La carica innovatrice del manuale è racchiusa nell'unione di elementi distanti tra loro come l'analisi dei dati, il gioco, le emozioni e la creatività per riportare il pensiero verso l'intuizione. Completano il libro numerosi casi studio e i canvas a colori disegnati a mano dall'autrice per aiutare la comprensione e la simulazione. Il testo risulta così particolarmente adatto per chi desidera approcciare il design thinking, per gli analisti e i marketer alla ricerca di tecniche di consulenza basate sulla cooperazione e per i creativi chiamati a creare strategie di prodotto, business, comunicazione e marketing innovative.

€ 29.90 € 28.41
Data. Insight. Action. Guida all'uso dei dati per la tua strategia di business libro
-5%
LIBRO   9791280413369

Data. Insight. Action. Guida all'uso dei dati per la tua strategia di business Brancale Federica   -  Flacowski, 2024

Siamo passati dal non avere dati all'averne troppi. L'obiettivo di questo manuale è riportare il data strategist a una dimensione brain oriented e non più tool oriented, recuperando anzitutto le basi della strategia. È necessario procedere in modo incrementale, definendo le suite di strumenti che ci servono, i prototipi della reportistica, la frequenza di analisi, la visualizzazione dei dati rispetto a chi ne usufruirà. Il project manager avrà quindi l'obiettivo di far avverare gli insight che emergeranno. Tutto questo significa fare data strategy oggi, ovvero cambiare mentalità e evitare la frammentazione delle informazioni. Centralizzare i dati, smettere di subire i dati dai tool e iniziare a pianificare dashboard con obiettivi e strategie chiare. Saper comunicare i dati giusti alle persone giuste, nel modo giusto e al momento giusto. Nel panorama torbido della data analysis, in un momento tanto ottimale quanto pericoloso - ovvero nel pieno dell'esplosione delle AI - questo manuale funge da tergicristallo, da spannante, per navigare serenamente nella tempesta di dati della galassia chiamata Data Strategy.

€ 28.00 € 26.60
LIBRO   9788857908595

Data-driven marketing.Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business Brancale Federica   -  Flaccovio Dario, 2018  -  Web Book

«Senza dati sei solo un'altra persona con un'opinione», sostiene William Edwards Deming. Ma come orientarsi nel mare magnum del web, dove i dati a tua disposizione sono tantissimi? Come sfruttare al meglio i dati per prendere le giuste decisioni e risolvere i problemi della tua impresa? Quali sono i tool gratuiti che ti consentono di raccoglierli e di monitorare in ogni momento lo stato della tua presenza online? Questo libro rappresenta una guida pratica e aggiornata su tutto quello che c'è da sapere sul marketing, e su come utilizzare i dati in tutte le fasi di creazione e ottimizzazione del business. Passo dopo passo riuscirai a orientarti nel vasto oceano del web marketing, perché saprai mettere a punto una strategia efficace di business, presentare al meglio i dati raccolti, creare un sito che risponda alle tue esigenze e affrontare il processo di monitoraggio e ottimizzazione continua delle performance. Ma questo libro si spinge anche oltre: imparerai a superare i limiti dei dati grazie a un approccio innovativo, creativo e 'umano' basato sul design thinking, sulla metodologia LEGO® Serious Play® e sull'agile marketing.

€ 29.00
disp. incerta
ACQUISTA