Brencio Francesca Libri

Libri di Francesca Brencio


FRANCESCA BRENCIO: tutti i Libri scritti da Francesca Brencio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesca Brencio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Prossime uscite LIBRI di Francesca Brencio in Libreria su Unilibro.it: 

9788832907988 Psiche
9788832906936 La cura. Dall'oggetto alla relazione

LIBRO   9788854837188

La negatività in Heidegger e Hegel Brencio Francesca   -  Aracne, 2010  - 

Il pensiero contemporaneo ha subito la seduzione del negativo, sulla scia anche della riflessione hegeliana che, come riconosce Nietzsche, è stata la prima a portare la contraddizione nel cuore stesso della filosofia e della storia, facendone il nerbo logico e dialettico della realtà tutta. Hegel, infatti, ha portato la filosofia verso un confronto radicale e necessario con il negativo, senza prospettare alcuna possibilità di fuga davanti a esso. Il libro indaga il tema della negatività hegeliana nell'interpretazione fornita da Heidegger, partendo dalla ricostruzione della 'Auseinandersetzung' che Heidegger ha intessuto con Hegel nel corso di un quarantennio, ed evidenziando come questo sia stato un interlocutore privilegiato nella sua riflessione per la formulazione della tematica del nulla.

€ 18.00
LIBRO   9788854857551

Scritti su Heidegger Brencio Francesca   -  Aracne, 2013  -  Ars Inveniendi

'Heidegger [...] è uno di quei filosofi che non si possono solo studiare, ma esigono dal proprio lettore uno sforzo interpretativo che, nella più autentica tradizione ermeneutica è anche partecipazione attiva all'impresa del pensiero [...]. Francesca Brencio [...] si presenta, con questo lavoro, come una mente filosofica che bene coglie lo 'spirito del proprio tempo', [...] praticando una storia della filosofia che è ermeneutica rigorosa e al tempo stesso non dogmatica [...]. Brencio sta offrendo il proprio importante contributo, modificando in modo originale un approccio e uno stile tipico della tradizione continentale (in senso lato) e tedesca (in senso stretto), ma rimanendo aperta ad altri contributi.' (Dalla Prefazione di Paolo Diego Bubbio)

€ 10.00
disp. incerta
ACQUISTA