Bressano Giovanni Libri
Libri di Giovanni Bressano
GIOVANNI BRESSANO: tutti i Libri scritti da Giovanni Bressano in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giovanni Bressano che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Alessandria Provincia Gourmet. La terra dei grandi vini e della buona tavola Bressano Giovanni Salvi Adriano - Sagep, 2011
Il turista italiano e straniero, che ricerca gli itinerari classici nelle città d'arte, ma che desidera anche arricchirli con nuove emozioni, da qualche anno ha 'scoperto' la varietà dei paesaggi, la bellezza dei territori e la diversità delle culture che rendono particolare la provincia italiana. È a questa categoria di viaggiatori che si rivolge 'Alessandria provincia gourmet', itinerario alla scoperta dei sapori, dei prodotti, delle diverse cucine di questa realtà 'di confine', che è piemontese per ragioni amministrative, lombarda per storia, ligure per vocazione, emiliana per attiguità geografica.
Asti Provincia Gourmet. La terra dei grandi vini e della buona tavola Bressano Giovanni Salvi Adriano - Sagep, 2011
Un percorso nell'enogastronomia di Asti e della sua provincia. Una scoperta delle tradizioni e delle specialità di queste terre, una cucina ricca e insieme antica, una carrellata tra i vini più apprezzati in Italia e nel mondo. In primo piano, sempre, la cultura del gusto e del sapore. Troverete le vigne e i castelli, le colline e i fondovalle, il Palio e le pievi romaniche, le botti fatte ancora a mano e l'insuperabile profumo dei tartufi. Non un semplice libro di cucina, ma un viaggio all'insegna del gusto come forma di conoscenza.
Dolcidea Bressano Giovanni Trenchi Cinzia - Sagep, 2011
Il lato dolce della vita è sempre una questione di gusto, come il gusto per il viaggio alla scoperta di un territorio e delle sue delizie. Il viaggio che propone questo volume è una sorpresa continua, di collina in collina, di paese in paese, di città in città. Scoprirete i prodotti dei suoi artigiani, le ricette, la storia, le tradizioni, le curiosità di un mondo di dolci sapori, alla ricerca del gusto perduto. Un viaggio all'insegna della saggezza popolare, che ricorda: 'se perdi un sapore perdi un sapere'.