Brown Carl W Libri

Libri di Carl Brown


CARL BROWN: tutti i Libri scritti da Carl Brown in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Carl Brown che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788891161659

Aforismi. Vol. 1 Brown Carl W.   -  Youcanprint, 2014

Questo primo volume di aforismi ben rappresenta la forma mentis e la visione filosofica dell'autore che da sempre ha scelto la modalità di espressione breve, proprio perché più incisiva e concentrata, col preciso scopo di lapidare in quanti più modi possibile il potere e l'autorità, vale a dire la stupidità. La decisione di scrivere aforismi (Chi sa scrivere aforismi può fare a meno di scrivere saggi, diceva Karl Kraus), motti di spirito, riflessione succinte, massime, definizioni e sentenze, esprime anche la volontà di spogliare la scrittura di tutte quelle parole inutili che oggi giorno riempiono la nostra vita, è quindi un modo per giungere all'essenza della realtà. È inoltre fuor di dubbio che questa formula, oltre ad avvicinarsi alle intuizioni della poesia e alle critiche polemiche dell'umorismo, consente al lettore di esercitarsi parecchio da un punto di vista linguistico-filosofico e gli permette dunque alla lunga di migliorare notevolmente le proprie conoscenze culturali e le proprie capacità espressive.

€ 15.00
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788891171214

Aforismi contro il potere e la stupidità Brown Carl W.   -  Youcanprint, 2014  -  Saggistica

Questo libro è un'analisi completa e approfondita del potere della stupidità, e quindi di riflesso anche sulla stupidità del potere e dell'autorità in tutte le sue forme. Il volume contiene vari saggi su queste bizzarre divinità, una raccolta di oltre 300 citazioni brevi d'autore per offrire un'ampia panoramica sull'argomento e una selezione completa di più di 1000 aforismi, massime, pensieri, invettive, anatemi, provocazioni e riflessioni tratte dall'intera produzione di Carl William Brown, che coprono gli anni dal 1992 al 2013. Poiché la tematica è estremamente complessa vi è inoltre una chiara prefazione, degli aforismi introduttivi, una breve introduzione che prepara ai vari saggi sull'argomento, e dopo il corpus centrale, vi sono ancora degli aforismi conclusivi, una postfazione con ulteriori analisi delle spinose problematiche e infine una serie di utili links a risorse varie presenti in rete. Per arricchire il tutto sono poi state inserite anche diverse decine di immagini. Per concludere dobbiamo sempre ricordare che la stupidità potrà anche essere un dono di Dio, ma, come diceva il santo Papa Karol Wojtyla, non bisogna di certo abusarne, anche perché, come ci ricorda Aristotele, la giusta misura è sempre un'ottima virtù.

€ 18.00
non acquistabile
DETTAGLI