Brugnera Giacomino Libri
Libri di Giacomino Brugnera
GIACOMINO BRUGNERA: tutti i Libri scritti da Giacomino Brugnera in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giacomino Brugnera che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Storia di una vita Brugnera Giacomino - Youcanprint, 2013
Affinché chiunque subisca violenza da parte dello Stato e delle sue Istituzioni, trovi la forza e il coraggio di denunciare. Soprattutto quando la violenza viene perpetrata nei confronti di un essere umano indifeso, un bambino appena nato, in quel caso la stessa assume la veste del reato penale! Chi non lo denuncia è complice. Affinché ogni uomo trovi sempre la forza di ribellarsi ad ogni tipo di sopruso e sopraffazione su se stesso e sugli altri uomini.
Amore e libertà Brugnera Giacomino - Youcanprint, 2012
Amore e libertà, questi due profondi concetti, che dovrebbero essere sempre ben presenti nella storia dell'umanità, e nella vita quotidiana del genere umano, sono strettamente collegati in un nesso soggettivo e oggettivo, tanto l'esistenza del primo presuppone la presenza del secondo, e viceversa. La presenza di un sentimento d'amore, sia verso il prossimo, verso se stessi o, molto semplicemente, verso la natura, comporta e si fonda nel rispetto della libertà altrui e propria. D'altro canto, non può esistere la piena libertà se non in presenza di un sentimento d'amore. Questi due profondi concetti sono pertanto strettamente collegati, tanto da formare, insieme, un unico fondamentale e ideale principio: lo stile di vita cui dovrebbe essere sempre ispirata l'intera umanità.
Pensieri e poesie di gioventù Brugnera Giacomino - Youcanprint, 2012 - Poesia
Questa breve raccolta di pensieri, riflessioni e versi, è stata scritta dal sottoscritto negli anni dal 1970 al 1972, all'età di circa vent'anni. Era il periodo di maggior sviluppo del movimento studentesco, ed era molto sentito fra i giovani il problema della guerra in Vietnam. È una raccolta di 31 "poesie", tutte precedute da un breve commento, che, nelle intenzioni dell'autore, avrebbe dovuto servire a meglio comprendere la motivazione soggettiva ed oggettiva dell'argomento trattato. Qualcuno, insieme a me, si chiederà allora: perché renderle pubbliche solo adesso? La spiegazione che ritengo validissima e ampiamente giustificativa è del tutto personale. È il semplice fatto che leggendo quei versi e quelle considerazioni mi sono accorto che gli stessi hanno costituito, e costituiscono tuttora, le fondamenta della mia stessa filosofia di vita. Al lettore esprimere un proprio giudizio in merito.