Bruno Biancolini Giordano Libri
Libri di Giordano Bruno Biancolini
GIORDANO BRUNO BIANCOLINI: tutti i Libri scritti da Giordano Bruno Biancolini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giordano Bruno Biancolini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I tre olmi Bruno Biancolini Giordano - Seneca Edizioni, 2012 - Nuove Proposte
Il romanzo è un grande affresco di tre generazioni che si muovono in due contesti sociali apparentemente distanti - la civiltà contadina della provincia modenese e la città industriale di Torino degli anni cinquanta e sessanta - che convergono e si fondono nella presenza di sentimenti forti, l'amore familiare al limite della morbosità, la violenza, l'odio che si spinge nel baratro della vendetta e della follia senza alibi. Un bambino è ossessionato da uno sconosciuto che gli fa la posta di notte sotto la finestra. Tiziano è sensibile, gli piace la musica seria, la pittura, ma, all'occorrenza, sa anche essere disinvoltamente spregiudicato. Stravede per l'atletico e sfigato fratello e per la bellissima madre. Gli ammazzano il nonno, forse anche il padre che sparisce improvvisamente. Il ragazzino cresce, si trasferisce da Modena a Torino, ma il misterioso assassino continua a perseguitarlo e minacciarlo di morte. E sarà proprio lui a dover affrontare il pluriomicida in una corsa ineluttabile, forse, verso la morte.
La notte degli olmi Bruno Biancolini Giordano - Youcanprint, 2011 - La Community Di Ilmiolibro.It
Al centro della prima parte del noir,un bambino ossessionato da uno sconosciuto che gli fa la posta di notte sotto la finestra. Tiziano è sensibile e delicato, gli piace la musica, leggere e dipingere, ma, all'occorrenza, sa anche essere disinvolto e spregiudicato. Ama al limite del morboso il fratello atletico e un po' dannato e la madre dagli occhi che cambiano colore come il mare. L'uccisione del nonno e la misteriosa sparizione del padre lo inducono a pensare che un folle voglia inspiegabilmente vendicarsi dei maschi della famiglia. Il ragazzino cresce, si trasferisce da Modena a Torino, ma la persecuzione continua con minacce di morte dirette a lui, presumibilmente ultimo anello della vendetta. Ed è proprio lui, l'unico sensibile in una famiglia di uomini cosiddetti duri, che dovrà affrontare il pluriomicida in una corsa, forse, verso la morte.