Bruscella Carmela Libri
Libri di Carmela Bruscella
CARMELA BRUSCELLA: tutti i Libri scritti da Carmela Bruscella in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Carmela Bruscella che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
CB Filomena. Ediz. integrale Bruscella Carmela Letteratura Alternativa Edizioni (Cur.) - Letteratura Alternativa, 2020 - Storie Di Donne
Quando si pensa alla parola camionista, solitamente si immagina un uomo muscoloso che possa domare un autotreno da centinaia di quintali. E invece, esistono donne camioniste che guidano ogni giorno il proprio mezzo, percorrendo migliaia di chilometri in lungo e in largo per l'Italia e non solo. Ancora oggi esistono dei pregiudizi su questo argomento, per cui è facile immaginare quali potessero essere negli anni Settanta e Ottanta, quando le donne lottavano attivamente per avere i minimi diritti nella società e certi lavori erano svolti solamente da uomini. Per Filomena fu proprio così. Fin da piccola aveva avuto la passione per il camion e già guidava il cingolato con fierezza. Era una donna forte nell'affrontare ogni ostacolo della vita. Moglie e mamma di due maschi che hanno, fin da piccoli, manifestato la volontà di fare gli autotrasportatori. Filomena, a cui spesso i forzuti colleghi maschi dicevano 'sei una forza, sei grande', orgogliosa del suo lavoro, ha sempre affrontato la vita con un sorriso e con l'appoggio incondizionato di suo marito, compagno fedele.
La donna senza rossetto. Tratto da una storia vera Bruscella Carmela - Letteratura Alternativa, 2021 - Storie Di Donne
'La donna senza rossetto', un romanzo tratto da una storia vera. Durante la festa del diciottesimo compleanno del proprio nipote, Amelia si confida con Cristina, un'amica di sua figlia. le parla della sua giovinezza e della sua spensieratezza e le racconta alcuni episodi drammatici della sua vita. Cristina, sconcertata e attratta dalla storia, le propone di parlare con Giulia, una giornalista. Tra Amelia e Giulia nasce una grande sintonia e un rapporto caratterizzato da storie emozionanti e tragiche avventure, storie che accompagneranno il lettore nei meandri di un tema sempre più attuale e ricorrente: la violenza sulle donne. Questo progetto letterario nasce in collaborazione con il Centro Antiviolenza 'L'Orecchio di Venere' di Asti, grazie al sostegno della sua referente: Elisa Chechile, curatrice anche della prefazione del libro.
Centro family time Bruscella Carmela - Youcanprint, 2015
Una grande struttura ospedaliera, abbandonata da anni, viene riutilizzata per l'apertura del Centro Family Time, interamente dedicato al tempo libero. Qui le famiglie, i ragazzi, gli anziani e le persone sole possono trovare attrazioni culturali e di divertimento, quali biblioteca, sale giochi, discoteca, bar, sala da ballo, pizzeria, libreria, sala per proiezioni, sale per convegni, ristorante e vari laboratori. La protagonista del romanzo, Daniela, oltre ad avere una galleria d'arte nel Centro Family Time, fa parte del Direttorio, che si occupa della gestione della struttura. Ad un certo punto della sua vita Daniela decide di affrontare un 'viaggio' tra i suoi ricordi, per ritrovare le sue origini, ma soprattutto se stessa.