Bruschi Paolo Libri
Libri di Paolo Bruschi
PAOLO BRUSCHI: tutti i Libri scritti da Paolo Bruschi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Paolo Bruschi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Essere campioni è un dettaglio. Storie dal XX secolo fra sport e società Bruschi Paolo - Scatole Parlanti, 2018 - Forme
Lo sport nel Novecento è divenuto parte integrante della storia, erompendo dalle mere statistiche degli almanacchi. Attraverso le imprese di numerosi atleti, ha contribuito a modellare il tessuto sociale accelerando l'abbattimento delle discriminazioni e la formazione di un'identità collettiva per interi popoli. 'Essere campioni è un dettaglio' ripercorre, attraverso sei aree tematiche, eventi socio-sportivi di indiscutibile interesse: dai calciatori che si sono opposti alle dittature alle battaglie degli atleti afro-americani, passando per le pioniere dello sport femminile e le loro lotte per affermarsi. Un viaggio tra nomi ed episodi noti e meno noti, dove spiccano persino le inedite 'imprese toscane' di Ferenc Puskás. Prefazione di Sergio Giuntini.
Sogno semplice Bruschi Paolo - Ekt Edikit, 2014
Eloy Ravelli è un giovane giornalista, addetto alla comunicazione di una casa di moda, che da Milano viene spedito in trasferta a Città del Messico. Durante un viaggio di lavoro a San Salvador conosce Claudia e immediatamente se ne innamora. Tra loro nasce una storia profonda, che li porta anche a sognare un futuro insieme. Ma proprio mentre la parabola professionale e sentimentale del protagonista pare dover sfociare in un epilogo felice in Italia, tutto gli crolla addosso. Eloy si ritroverà così a vagare per il Centro America, scoprendone finalmente l'anima vera, in una disperata ricerca e alla prova di se stesso.