Buccellato Alessandro Libri
Libri di Alessandro Buccellato
ALESSANDRO BUCCELLATO: tutti i Libri scritti da Alessandro Buccellato in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandro Buccellato che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il piano della salvezza e il mistero del male Buccellato Alessandro Nittolo Luigi - Effatà Editrice, 2020 - Il Respiro Dell'anima
Il testo presenta il piano della Salvezza predisposto da Dio per l'umanità e il ruolo speciale che hanno in esso le creature angeliche. Con ricchi riferimenti alle Scritture e al Magistero della Chiesa, presenta inoltre le tante forme in cui il male si manifesta e tenta di sedurre l'uomo, mettendo in guardia da sette, spiritismo, magia, oroscopi e altre pratiche esoteriche. Il libro che hai tra le mani non pretende di insegnare nulla. È il frutto di anni di vita, di esperienze pastorali e di incontro con Dio e con il prossimo. Non è un manuale scolastico, né una raccolta di pensieri di uomini saggi, ma semplicemente uno sguardo sulla realtà.
Chiamati a Dio Buccellato Alessandro Concardi E. (Cur.) - Guido Miano Editore, 2021 - Alcyone 2000
Le poesie di questo libro sono la raccolta di diversi anni. Dio è il grande protagonista di ogni composizione, a volte il riferimento a Lui è diretto, a volte è implicito, o riferito a qualche attività dell'anima. Dio non è quell'Essere indefinito che oggi sempre di più si vuole indicare, ma è Dio Trinità. È Dio e uomo nella Persona di Gesù. È Dio nella persona dello Spirito Santo, ed è Dio incarnato anche nella vita di Maria Santissima e dei Santi. È Dio che ha volto, consistenza e parole da donare agli uomini.
I colori dell'anima Buccellato Alessandro - Kimerik, 2009
La poesia è il linguaggio più adatto per dire l'ineffabile, per raccontare l'incontro con Dio e con i valori spirituali che sono sempre un'esperienza di cose già sperimentate ma non ancora pienamente realizzate. E il rapporto con Dio è sempre così: un insieme di luci e ombre, di certezze e di dubbi.