Burchuladze Zaza Libri
Libri di Zaza Burchuladze
ZAZA BURCHULADZE: tutti i Libri scritti da Zaza Burchuladze in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Zaza Burchuladze che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La colazione del turista Burchuladze Zaza - Ft - Finisterrae, 2019 - La Luce Nascosta
'La colazione del turista' è una sorta di divagazione autobiografica, in cui il flusso di coscienza del protagonista si mescola e si sovrappone alle riflessioni che l'autore intercala nel vagare senza meta per le strade di Berlino, a volte solo, altre in compagnia della moglie e della figlia nel passeggino. I ricordi della lontana Tiblisi e degli anni giovanili, i riferimenti letterari e cinematografici, gli incontri, le questioni politiche della Georgia post-sovietica, la corruzione pubblica, la cultura religiosa, la sessualità: dall'apparente casualità della narrazione, emerge progressivamente un quadro vivace e sincero, che colpisce con forza il lettore.
Adibas Burchuladze Zaza - Meridiano Zero, 2014
Tbilisi, 2008. La guerra imperversa in Georgia. I bombardieri di Putin saettano nel cielo. Eppure i cultori del relax, dalla piscina più chic della città, ne avvertono appena il fremito come lieve increspatura sulla superficie dell'acqua. Video su YouTube, slogan pubblicitari, il sorriso del presidente sull'ultimo calendario fotografico ritoccato con Photoshop... Non vi è una singola scena di combattimento nel romanzo: la guerra è in nessun luogo e in ogni dove, ma a Tbilisi non sembra più percepirsi alcuna differenza fra reale e contraffatto. 'Adibas' è una satira della Boemia urbana. Shako, cinico giornalista chiamato come testimonial per lo spot pubblicitario della Georgian Pepsi, descrive la progressiva contraffazione del proprio ambiente e stile di vita: dai prodotti di marca al sesso imperante e alla guerra mediatica - dal 'fuck me' (fottimi) al 'fake me' (falsificami). I valori dell'occidente remixati in un ironico e spietato banchetto in tempo di peste.