Cabrini Flavio Libri

Libri di Flavio Cabrini


FLAVIO CABRINI: tutti i Libri scritti da Flavio Cabrini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Flavio Cabrini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788899127305

Batti il tempo. Tre passi per avere tempo per le cose importanti Cabrini Flavio  Ravaioli Ugo   -  Osm Network, 2016  - 

A dar retta alle ricerche, un manager di routine impiega il 42% del suo tempo di lavoro in riunioni e colloqui, un altro 15% lo passa al telefono o a sbrigare la corrispondenza e un altro 9% se ne va in viaggi o trasferimenti. Se si fa la somma siamo già al 66%, cioè i due terzi del totale. Il guaio è che spesso il residuo terzo se lo prende un subdolo ladro: il tempo perso. Del tempo si può essere padroni o prigionieri. Padroneggiarlo significa stabilire dove collocare le nostre azioni in precisi spazi temporali, effettuando scelte consapevoli anche riguardo alle cose alle quali assegniamo più valore nella vita lavorativa e privata. Un manager peraltro ha un compito in più: si trova a dover organizzare, gestire e coordinare anche i tempi di altri. Per questo 'Batti il tempo!' non si limita a trattare esclusivamente di time management, ma indica le opportunità e le modalità per un esercizio efficace della delega ed illustra metodi e tecniche del problem solving. Perché proprio i problemi sono fra i ladri più matricolati di tempo.

€ 15.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788899127169

Il bicchiere mezzo pieno. Il libro sulla motivazione dei collaboratori Cabrini Flavio   -  Osm Network, 2015  - 

Flavio Cabrini guarda il bicchiere per intero e in tutta la sua trasparenza, con la consapevolezza che vi coesistono due metà. Il pieno è ciò che c'è, il vuoto è ciò che manca. Per quanto possa esserci tanto di buono dentro un individuo, rimane pur sempre uno spazio da colmare. Forte di una trentennale esperienza nelle tecniche di gestione di risorse umane, Cabrini ha sviluppato la sua concezione e le sue metodologie di coaching proprio sulla metafora del bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno. Il suo credo è che il grosso del lavoro non va fatto su quel che manca ma va concentrato su quel che c'è, cioè sui lati positivi di una personalità. Più questi si svilupperanno e più finiranno per smussarsi spigolosità e carenze. In sostanza, soltanto agendo sulla leva dei pregi si ottiene un effetto correttivo sui difetti. È una tesi che oggi ha trovato anche il conforto della psicologia moderna, sull'onda di una serie di ricerche che hanno riscontrato aspetti duraturi e pervasivi nei lati caratteriali negativi. Sottolinearli non fa che inasprirli, sostiene sempre Cabrini, persuaso che la 'critica costruttiva' non esista assolutamente.

€ 13.00
disp. incerta
ACQUISTA