Camaggi Enrico Libri
Libri di Enrico Camaggi
ENRICO CAMAGGI: tutti i Libri scritti da Enrico Camaggi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Enrico Camaggi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Lungo i giorni Camaggi Enrico - Porto Seguro, 2021
'Lungo i giorni' accoglie liriche composte nell'arco di alcuni decenni, fondendo il mondo interiore dell'io lirico con il mondo esterno. Si riflettono nell'animo del poeta il mare, spumeggiante e terribile; qualche alba e molte notti, angosciate dai dubbi e dal senso di fallimento, oltre che l'amore, carnale, disilluso, di padre e di figlio. E se la ricerca lessicale è precisa e paziente, al fine di immortalare una sensazione, un sentimento o un ricordo, la punteggiatura è minima: sono i versi stessi a dare l'intonazione ai componimenti e al substrato di vita dal quale emergono, conducendo il lettore lungo i giorni di un uomo sempre attento a guardare dentro e fuori di sé.
Tra lampo e tuono Camaggi Enrico - Libreria Editrice Urso, 2006 - Araba Fenice. Collana Di Poesia
Tra lampo e tuono - Libreria Editrice Urso
Raccontando polvere e stelle Camaggi Enrico - Porto Seguro, 2023 - Carpe Diem
Le poesie di Enrico Camaggi si snodano come un percorso tra la terra e il cielo, tra quel miscuglio di miserie e gioie effimere vissute nella quotidianità e lo splendore dei sentimenti divenuti immortali sull'altare dei ricordi. L'autore crea versi che sorprendono, emozionano e convincono sia per la loro forza espressiva, sia per la delicatezza delle immagini. Sensualità e malinconia, estasi e dolcezza permeano le poesie che fondono la carnalità con il sentimento, ma anche un amore profondo verso gli affetti familiari. Il binomio amore/morte introduce poi quella che è la tappa finale di questo cammino poetico: la sosta estrema, il traguardo definitivo, l'incontro con la morte. La morte, così come l'amore e la poesia, racchiude in sé tutti misteri dell'universo: è farsi polvere e diventare stelle.?????????????