Campanario Gabriel Libri

Libri di Gabriel Campanario


GABRIEL CAMPANARIO: tutti i Libri scritti da Gabriel Campanario in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gabriel Campanario che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788857607689

Architettura e paesaggi urbani Campanario Gabriel   -  Logos, 2015  -  Urban Sketching

Non tutte le città hanno un grattacielo art déco o cattedrali secolari, ma gli edifici - grandi e piccoli, vecchi e nuovi, sontuosi e funzionali - sono dappertutto e offrono al disegnatore urbano un'ampia gamma di possibilità. È facile non accorgersi della grande varietà di edifici e spazi urbani che abitiamo, così come delle differenze tra città e città, o tra paese e paese. Che si tratti di case, condomini, centri commerciali, palazzi pubblici o luoghi di culto, le strutture create dagli uomini nel corso dei secoli sono soggetti affascinanti da studiare e ritrarre. In questo manuale verranno illustrati alcuni principi base che contribuiranno a rendere divertente e gratificante la vostra esperienza di disegno architettonico e urbano: composizione, scala, profondità, contrasto, tratto e creatività. La priorità è ottenere una buona composizione e rispettare le proporzioni. Inoltre, si può desiderare che il proprio tratto trasmetta emozioni e, a prescindere dall'uso del colore, cercare sempre di accentuare il contrasto tonale e il senso di profondità, senza trascurare l'importanza di un tocco personale. La parola architettura può far pensare a progetti e planimetrie dettagliati, ma ricordate che lo schizzo non è una scienza esatta: è un piacevole passatempo.

€ 13.00
LIBRO   9788857607672

Persone in movimento Campanario Gabriel   -  Logos, 2015  -  Urban Sketching

L'attività umana caratterizza una città almeno quanto i suoi edifici da cartolina, se non di più. Riuscite a immaginare uno schizzo di Times Square a New York senza il viavai della folla, di Venezia senza i gondolieri o del mercato di Pike Place a Seattle senza i venditori che lanciano il pesce? Come urban sketcher, potreste decidere di ignorare il trambusto della vita cittadina; dopotutto, un profilo di edifici o un palazzo storico solitario sono sempre ottimi soggetti per schizzi senza tempo. Tuttavia, ritrarre le persone dà soddisfazioni così grandi che sarebbe un peccato non includerle mai. Se vi piace rilassarvi al tavolino di un bar e osservare la gente, capirete anche perché è così divertente disegnarla. Dall'abbigliamento all'acconciatura, passando per il volto e il modo di camminare, ogni persona ha una propria individualità che lo urban sketcher ama immortalare. Oltre allo sviluppo delle competenze tecniche, c'è un altro buon motivo per cominciare a disegnare le persone: è un ottimo modo per conoscere meglio la propria comunità. Un estraneo potrebbe essere restio a farsi fotografare, ma non ho mai incontrato nessuno che rifiutasse un ritratto a penna. Fate conoscenza con i vostri soggetti. Imparate i loro nomi e cognomi. Le persone sono l'anima di una città; ritrarle significa familiarizzare con il posto.

€ 13.00