Cantamessa Enrica Libri
Libri di Enrica Cantamessa
ENRICA CANTAMESSA: tutti i Libri scritti da Enrica Cantamessa in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Enrica Cantamessa che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Segreti Cantamessa Enrica - Gruppo Albatros Il Filo, 2009 - Nuove Voci
Intorno a una rocca disabitata da anni si sviluppa la storia di tre amici, tre adolescenti che, sin dall'infanzia, condividono fantasie rispetto a questo luogo così misterioso e proibito dal mondo degli adulti. Infatti, ancora piccolissimi, proprio intorno al castello hanno stretto un patto segreto, destinato a rinnovarsi durante l'adolescenza, età di trasgressione, scoperta e affermazione del proprio sé. Segreti che accompagnano la crescita nell'amicizia e nell'amore di questi tre giovani impegnati ogni giorno nella delicata fase di ricerca e costruzione del proprio percorso identitario. Segreti che alimentano la dimensione più oscura del sé, segnando il passaggio verso l'età adulta.
La fata monella Cantamessa Enrica - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
'Correre: una cosa semplice. Dimenticare: una cosa difficile. Andare avanti: una cosa inevitabile. In un certo senso sprofondare nella routine era confortante; nessuna nuova conoscenza, nessuna avventura imprevista, nessun rischio che non fosse calcolato o calcolabile. Niente di nuovo sotto il cielo. O almeno, non sotto il suo. E andava benissimo così'. Francesca vive così, lontana da tutto il resto del mondo, incapace di tornare a condurre un'esistenza 'normale' dopo aver subito un terribile trauma. Nulla sembra scuoterla, eppure un incontro speciale sembra finalmente poterle ridare un po' di serenità, ma è veramente così? Il passato sconvolgente che torna a farsi vivo, la propria vita e quella dell'amata sorella nuovamente in pericolo fanno capire a Francesca che è giunta l'ora di regolare i conti con il passato e con l'aiuto di amici molto speciali si appresta a tornare a vivere.