Caputo Lisa Libri
Libri di Lisa Caputo
LISA CAPUTO: tutti i Libri scritti da Lisa Caputo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lisa Caputo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Lisa Caputo in Libreria su Unilibro.it:
9788899126810 Amore reciproco? Riflettere con filosofia sulle relazioni d'amore
Fofo il carciofo Caputo Lisa - Nuova Ipsa, 2021 - Libri Per Bambini
'Fofo il Carciofo' è un libro adatto ai bambini curiosi di scoprire il mondo! 'Fofo il Carciofo' è il primo di un ciclo di libri che hanno come protagonista un carciofo. Si tratta di un libro che, attraverso le vicende di un giovane carciofo, esplora il ciclo vitale delle piante e della vita in campagna. Da prima della nascita si procede man mano alla scoperta del mondo attraverso gli occhi di un vegetale. Qui fanno la comparsa piante ed animali che, interagendo, diventano parte del mondo di Fofo. I temi trattati sono molteplici: la paura di ciò che è sconosciuto, la diffidenza verso chi è differente e il superamento dei pregiudizi, con Fofo che piano piano, grazie alla sua curiosità, si apre al mondo. Il libro si propone di intrattenere i piccoli lettori ma anche di far avvicinare i bambini alla natura, facendone scoprire alcune dinamiche. Età di lettura: da 5 anni.
L'ancella Caputo Lisa - Tipheret, 2016 - Malkhut
L'ancella è una lunga ricerca introspettiva, una riflessione sul senso della vita e della morte. Il racconto, in prima persona, si concentra in poche ore, dense tuttavia di ricordi che dilatano il tempo della narrazione e la stemperano in una visione più ampia, in cui l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo si trovano a coincidere. Protagonista è un'ancella, una donna senza nome e della cui apparenza fisica conosciamo pochissimi dettagli. Attraverso il suo racconto, tuttavia, un racconto in cui le vite del mare e dei fiori hanno la stessa importanza di quelle di re ed ancelle, scopriamo qualcosa della sua 'anima', quel soffio immortale e divino che, nel giorno in cui la donna narra, lascerà il corpo mortale dell'ancella per riprendere il suo viaggio infinito.