Carosia Maria Angela Libri
Libri di Angela Carosia Maria
ANGELA CAROSIA MARIA: tutti i Libri scritti da Angela Carosia Maria in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Angela Carosia Maria che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Un'altra vita Carosia Maria Angela - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
Vanessa Ratti, guida turistica di Venezia, è la figlia del noto avvocato Giovanni Ratti; famoso per aver protetto numerosi indiziati, grazie al quale è riuscito a percepire cifre così onerose da spenderle in ville e yacht di vario genere. Quando Vanessa scopre che il padre è nuovamente ricoverato all'ospedale, dove troverà inspiegabilmente la morte, comincerà a vivere una serie di vicissitudini e misfatti così forti che neanche più casa sua sarà un posto sicuro. Parallela a quella di Vanessa, si articola la storia di Federica, sua sorella illegittima; madre di due bambini nati da un precedente matrimonio. Le loro storie si intrecceranno in un susseguirsi di colpi di scena, alternati dalla presenza di altre figure amiche ed alcune, invece, estremamente nocive. Romanzo da sapore attuale, con tutti gli ingredienti giusti per tenervi col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo.
Il sole s'affacciava Carosia Maria Angela - Graficaelettronica, 2013
Il libro fa riferimento a una serie di fatti, molto drammatici, a cominciare da una vicenda particolarmente intricata, avvenuta con un colpo di scena, che l'ispettore Marco Occhipinti, nonostante avesse alle spalle una brillante carriera, non riuscì a capire quale fosse il movente e gli assassini di una donna morta in un terribile incidente stradale sull'autostrada direzione Parigi. Seguì diverse piste, ma queste lo portarono a credere, che la scrittrice Veronica, conoscitrice del fatto, amica del marito della defunta, non potesse essere coinvolta con la morte di Valentina, moglie di Mauro che Veronica in realtà ha sempre amato, ma mai corrisposta da lui. In questo manoscritto, si fa cenno anche a vicende di adozioni a distanza, donne sfruttate, messe in primo piano dal funzionario Pietro Rivaldi. Il racconto prosegue con il ritrovamento di un bambino abbandonato a Roma, su di un marciapiede, sporcato dal suo stesso sangue. Egli finì nelle mani del pediatra Alessandri, noto soprattutto per i suoi modi gentili, di grande umanità, e per questo premiato dalla vita trovando un'incantevole ammiratrice.